Batman: Danny DeVito scriverà un fumetto sul Pinguino
Danny DeVito scriverà un fumetto sul Pinguino in un albo che celebrerà l'anniversario di diversi villain di Gotham City
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
L'albo antologico di 96 pagine uscirà il prossimo 30 novembre e celebrerà l'ottantesimo anniversario di alcuni villain di Gotham City; infatti conterrà anche storie che hanno per protagonisti lo Spaventapasseri, Poison Ivy, Ra's al Ghul, Talia al Ghul, il Cappellaio Matto, la Falena Assassina e l'originale Cappuccio Rosso.
Questa la sinossi ufficiale dello speciale, diffusa da DC Comics:
Gotham City potrà anche essere protetta dal Cavaliere Oscuro, ma questa metropoli è afflitta da alcuni dei criminali più malvagi e più pericolosi dell'Universo DC! In questo gigantesco albo celebrativo, DC Comics presenta con orgoglio le storie dei nemici più letali di Batman, scritte e disegnate da alcuni dei nomi più importanti del settore del Fumetto! Il 2021 è l'anniversario della prima apparizione dello Spaventapasseri, Poison Ivy, Ra's al Ghul, Talia al Ghul, il Cappellaio Matto, Killer Moth e l'originale Red Hood, perciò Gotham City Villains Anniversary Giant #1 riporta in scena questi cattivi in grande stile! All'interno c'è anche la celebrazione del compleanno del Pinguino, scritta nientepopodimeno che dall'uomo che gli ha dato vita in Batman Returns, la star del grande schermo Danny DeVito!
Fonte: CBR.com