Batman: Cesar Romero parla di Joker in una clip del 1966

Un utente Reddit ha pubblicato un'intervista del 1966 in cui Cesar Romero parla della sua versione "divertente" di Joker nell'iconica serie tv Batman

Condividi

A pochi giorni dall'uscita del film con Joaquin Phoenix, è inevitabile che il mondo torni a parlare di Joker, uno dei villain più iconici di tutti i tempi. In realtà, la fama oscura del personaggio non è sempre stata quella attuale, anzi: era esattamente l'opposto quando era l'attore statunitense di origine cubana Cesar Romero a interpretarlo nella classica serie TV Batman con protagonista Adam West.

Un utente su Reddit ha pubblicato una vecchia intervista di Romero in cui parla del trucco di Joker dal set della serie tv, concentrandosi sull'origini dei capelli verdi e su perché al suo personaggio non sia mai concesso di trionfare alla fine di un episodio. "Vabbe', fa parte del trucco del Joker, sapete" dice Romero. "Non sono un grande esperto del fumetto di Batman, ma so che il Joker ha i capelli verdi perché, in una delle prime strisce in cui è apparso, nel fuggire da Batman, si è tuffato in un fiume che era pieno di una certa sostanza chimica che gli ha reso i capelli verdi. Quindi, da allora, ha i capelli verdi".

OTHER: Cesar Romero promotes Batman in a 1966 interview
by u/podwink in DC_Cinematic

Durante la conversazione, a un certo punto l'intervistatrice dice a Romero che vorrebbe vederlo vincere in un episodio, al che l'attore esclama che non gli è mai stato permesso di trionfare. Come cattivo televisivo negli anni '60, il Joker deve perdere ogni volta. "Oh, non puoi vincere! Il cattivo non può vincere", spiega. "Vinciamo sempre mercoledì sera. Alla fine dello spettacolo, mercoledì sera, stiamo vincendo. Ma poi arriva giovedì sera e perdiamo."

A differenza delle recenti interpretazioni del Joker, la versione di Romero del personaggio era molto più stravagante e spensierata rispetto al cattivo oscuro che conosciamo oggi. Proprio in virtù di quel tono diverso, Romero sembrava divertirsi nel ruolo. "Certo, è molto divertente. Ci divertiamo molto a fare questa serie, e ci siamo divertiti molto a fare il film. È una parte in cui puoi fare tutto ciò che ti è sempre stato detto di non fare come attore. In altre parole, puoi ottenere tutto quello che vuoi ed esagerare. È molto divertente, mi diverto."

Cosa ne pensate della versione di Romero del celebre personaggio? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlato con Batman

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste