Batman: Cavaliere Bianco - Sean Murphy e Klaus Janson lanciano lo spin-off su Von Freeze

L'universo di Batman: Cavaliere Bianco si arricchisce con uno spin-off scritto da Sean Gordon Murphy e disegnato da Klaus Janson

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Agli inizi di luglio vi abbiamo parlato di una misteriosa storia alla quale stavano lavorando Sean Gordon Murphy (Punk Rock Jesus) e Klaus Janson (Daredevil: End of Days). Oggi, finalmente, scopriamo che quelle tavole faranno parte di uno spin-off dedicato a Von Freeze ambientato nel mondo di Batman: Cavaliere Bianco.

Per ampliare questa nuova realtà alternativa, già ribattezzato Murphyverso, verrà pubblicato uno spin-off intitolato Batman: White Knight presents Von Freeze #1, che vede i due autori affiancati dal colorista Matt Hollingsworth. L’albo di cinquantasei pagine arriverà nelle fumetterie statunitensi il prossimo 20 novembre.

Prima di lasciarvi alla sinossi e alla copertina dello speciale realizzata dallo stesso Murphy, vi ricordiamo che lo scorso 24 luglio ha fatto il suo esordio Batman: Curse of the White Knight, sequel della miniserie originale pubblicato sotto l’egida di Black Label, l'etichetta adulta di DC Comics.

Il mondo di Batman: Cavaliere Bianco si espande con questa storia autoconclusiva! La notte della traumatica nascita di Bruce Wayne, Victor Fries è dovuto intervenire per salvare le vite di Martha Wayne e del futuro Batman. Nel corso della nottata, Victor intrattiene Thomas con un incredibile racconto sui suoi genitori – un nazista e un’ebrea – e il loro complesso legame con i Wayne Laboratories. Mentre il Terzo Reich sale al potere, la profonda amicizia e il rapporto di lavoro tra il Barone Von Fries e il suo collega di ricerca, Jacob Smithstein, sono in crisi. Forzato da Himmler ad accelerare lo sviluppo della loro crio-tecnologia al servizio della dominazione mondiale, Smithstein è costretto a nascondersi e a compromettere il suo codice etico per salvare la moglie e la figlia, Nora, dalla persecuzione e da morte certa. Quando le SS aumentano la sorveglianza sul progetto, il giovane Victor inizia a mettere in discussione la fedeltà di suo padre. Entrambe le famiglie sono spinte verso una scelta impossibile e un sinistro punto di stallo, così Victor decide di fare un patto con Smithstein che si protrarrà per generazioni e generazioni.

Batman: White Knight Presents Von Freeze #1, copertina di Sean Gordon Murphy

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste