Batman: Cavaliere Bianco - Sean Murphy e Klaus Janson lanciano lo spin-off su Von Freeze
L'universo di Batman: Cavaliere Bianco si arricchisce con uno spin-off scritto da Sean Gordon Murphy e disegnato da Klaus Janson
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Prima di lasciarvi alla sinossi e alla copertina dello speciale realizzata dallo stesso Murphy, vi ricordiamo che lo scorso 24 luglio ha fatto il suo esordio Batman: Curse of the White Knight, sequel della miniserie originale pubblicato sotto l’egida di Black Label, l'etichetta adulta di DC Comics.
Il mondo di Batman: Cavaliere Bianco si espande con questa storia autoconclusiva! La notte della traumatica nascita di Bruce Wayne, Victor Fries è dovuto intervenire per salvare le vite di Martha Wayne e del futuro Batman. Nel corso della nottata, Victor intrattiene Thomas con un incredibile racconto sui suoi genitori – un nazista e un’ebrea – e il loro complesso legame con i Wayne Laboratories. Mentre il Terzo Reich sale al potere, la profonda amicizia e il rapporto di lavoro tra il Barone Von Fries e il suo collega di ricerca, Jacob Smithstein, sono in crisi. Forzato da Himmler ad accelerare lo sviluppo della loro crio-tecnologia al servizio della dominazione mondiale, Smithstein è costretto a nascondersi e a compromettere il suo codice etico per salvare la moglie e la figlia, Nora, dalla persecuzione e da morte certa. Quando le SS aumentano la sorveglianza sul progetto, il giovane Victor inizia a mettere in discussione la fedeltà di suo padre. Entrambe le famiglie sono spinte verso una scelta impossibile e un sinistro punto di stallo, così Victor decide di fare un patto con Smithstein che si protrarrà per generazioni e generazioni.
Fonte: Bleeding Cool