Batman/Catwoman: Tom King e Clay Mann parlano del ruolo del Fantasma

In una recente intervista, lo sceneggiatore Tom King ha parlato del ruolo del Fantasma nella maxi-serie Batman/Catwoman

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Batman/Catwoman, immagine promozionale

Come vi abbiamo riportato in una precedente news, l’attesissima maxi-serie Batman/Catwoman, scritta da Tom King (Visione) e disegnata da Clay Mann (Eroi in crisi), farà il suo esordio negli Stati Uniti il prossimo 1° dicembre, pubblicata sotto l'egida di Black Label, l'etichetta per un pubblico adulto della DC Comics.

L'opera è stata presentata dallo sceneggiatore come la chiusura del suo ciclo di storie sulla serie ammiraglia del Cavaliere Oscuro e, anche se ne ha abbandonato la guida l'anno scorso, voleva poter mettere la parola fine al suo lavoro e chiudere le varie sottotrame imbastite.

In particolare, assisteremo anche all'esordio del Fantasma, celebre villain del film animato Batman: La maschera del Fantasma, diretto da Eric Radomski e Bruce Timm nel 1993. Del ruolo di questo personaggio ha parlato il team creativo in un recente intervento apparso su DC Connect #5:

King - Dopo questo, ci saranno altre storie del Fantasma in arrivo, così da poter alzare l'asticella. In sostanza, sto avvertendo un bel po' di pressione.

Ricopre un ruolo centrale nella vicenda. Il primo numero rappresenta la sua prima apparizione nell'Universo DC, e vogliamo onorare al meglio la bellezza di quel film, e quanto sia fantastico e spaventoso il personaggio.

Mann - Per me lei ha un ruolo importantissimo, e non mi riferisco soltanto alla storia. Sin da quando guardavo la videocassetta che mia nonna comprava a me e mio fratello fino al mio approdo alla DC, lei è sempre stata la mia prima scelta. Disegnarla è un sogno, per me.

Quindi per me è letteralmente un sogno. Essere il primo è un onore. Ora devo solamente ripagare Tom per aver realizzato il sogno di quel ragazzino negli anni '90. Nessuna pressione.

Fonte: Games Radar

Continua a leggere su BadTaste