Batman/Catwoman Special: ecco gli artisti che termineranno il lavoro del compianto John Paul Leon

Arriverà a gennaio, con un mese di ritardo, Batman/Catwoman Special, l'ultimo progetto che ha visto coinvolto il compianto John Paul Leon

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Batman/Catwoman Special arriva sugli scaffali delle fumetterie americane il prossimo 25 gennaio e sarà un'occasione decisamente speciale per i lettori e per gli artisti coinvolti. Lo speciale è infatti l'ultimo progetto su cui è stato coinvolto il disegnatore John Paul Leon, scomparso il 2 maggio del 2021.

Batman/Catwoman Special, anteprima 01

Non saranno le sue mani a completare le tavole della storia, ma quelle di una serie di artisti, intervenuti a portare a termine il lavoro al posto del compianto disegnatore, amatissimo da fan e colleghi. Coinvolti nel progetto, che diventa occasione di commemorazione, Bernard Chang e Tommy Lee Edwards, compagni di Leon nel collettivo noto come BLVD.

Anche Mitch Gerads, attualmente impegnato su Strange Adventures e frequente sodale di Tom King, sceneggiatore dello speciale dedicato a Batman/Catwoman, si è messo a disposizione per riempire i panni non semplici di John Paul Leon. La storia era stata annunciata come un'avventura complementare alla serie scritta da King, in particolare avrebbe dovuto essere a tema natalizio ed esplorare, tramite un flashback, elementi ancora sconosciuti del rapporto tra Bruce Wayne e Selina Kyle, nascosti nelle rispettive infanzie e adolescenze.

L'immagine che vedete in questo articolo è opera di John Paul Leon. Tom King ha recentemente rilasciato questa brevissima dichiarazione in merito.

King - La storia è ancora in lavorazione e alcuni incredibili artisti vi sono impegnati mentre vi scrivo. Abbiamo dovuto ritardarne l'uscita per assicurarci che fosse un giusto tributo alla memoria di JP. E questo richiede tempo. L'attesa varrà la pena.

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonti: Games Radar

Continua a leggere su BadTaste