Batman: Caped Crusader, la serie animata non avrà alcun limite | DC FanDome

Nel corso del DC Fandome i fan hanno potuto ascoltare le prime indiscrezioni sull'attesa serie animata Batman: Caped Crusader.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Nel corso del DC Fandome i fan hanno potuto ascoltare le prime indiscrezioni sull'attesa serie animata Batman: Caped Crusader. Si tratterà di un ritorno allo stile molto apprezzato dello show di Bruce Timm dei primi anni '90, considerato uno dei migliori prodotti di Batman di sempre. E proprio Timm, intervenendo all'evento, ha parlato della serie e di quel che possiamo aspettarci, a partire dal soggetto di base, che sarà "ancora più Batman: The Animated Series dello stesso Batman: The Animated Series".

La serie originale era molto apprezzata, ma a quanto pare aveva anche vari limiti in termini di contenuti, mentre questo nuovo show dovrebbe essere ancora più libero di sperimentare. J.J. Abrams, coinvolto nella produzione insieme allo stesso Matt Reeves (regista del film The Batman), aveva dichiarato:

Siamo entusiasti di lavorare insieme per riportare in vita questo personaggio, per raccontare nuove storie avvincenti a Gotham City. La serie sarà elettrizzante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman, mentre si immergerà più a fondo nella psicologia di questi personaggi iconici.

La serie Batman: Caped Crusader sarà ambientata all'inizio della carriera da supereroe dell'uomo pipistrello. Non ci sarà la Justice League né altri personaggi, e sarà ambientata ancora prima dell'alleanza con il commissario Gordon. Tra le ispirazioni, Timm ha citato l'espressionismo tedesco e i noir, e il fatto che sarà ambientata in un mondo che avrà molto dello stile anni '40.

Al momento dell'annuncio, Sam Register, presidente della Warner Bros. Animation, aveva dichiarato su Batman: Caped Crusader:

Batman: The Animated Series è stato un capolavoro che ha plasmato la percezione del personaggio per un’intera generazione di fan. È in questo spirito che stiamo riunendo tre grandi narratori come J.J., Matt e Bruce, ognuno con la propria comprensione intuitiva e affetto per il personaggio, per creare una nuova serie che continuerà con la stessa eredità rivoluzionaria.

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste