Batman '89: Due Facce arriva nel Burtonverso, Mico Suayan omaggia Jim Lee

La DC Comics ha diffuso degli studi di Joe Quinones realizzati per Batman '89, dove possiamo vedere l'esordio di Due Facce nel Burtonverso

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Batman '89 #1, copertina di Joe Quinones

L’attesa sta per giungere al termine: come ormai dovreste sapere, il 10 agosto farà il suo esordio negli Stati Uniti Batman ’89, progetto DC Comics ispirato ai film dell’Uomo Pipistrello diretti da Tim Burton. Il progetto si articolerà in sei numeri firmati dallo sceneggiatore Sam Hamm e dall’artista Joe Quinones.

Nel corso degli ultimi mesi, abbiamo avuto modo di mostrarvi alcuni studi preparatori e character design che il disegnatore della serie ha preparato: dal costume del Cavaliere Oscuro mai infossato dall’attore Michael Keaton nelle pellicole, al personaggio di Harvey Bullock, senza tralasciare alcuni squarci della Batcaverna o l’introduzione di Robin in quello che è stato definito “Burtonverso”.

Inoltre, la settimana scorsa è stata diffusa una ricca anteprima del primo numero di Batman ’89, insieme alle copertine regular e variant delle tre uscite iniziali. Tra le varie, ha destato particolare interesse quella firmata da Mico Suayan: nella sua illustrazione, infatti, l’artista canadese ha voluto omaggiare Jim Lee (Publisher e Chief Creative Office della DC Comics) riproponendo l’Uomo Pipistrello nell’iconica posa immortalata sulla copertina di Batman #608, albo dello storyarc Hush.

Date uno sguardo all’illustrazione di Suayan; in fondo all’articolo trovate un link con la comparazione tra le due cover.

Batman '89 #1, variant cover di Mico Suayan

Tramite il profilo Twitter DC Nation, inoltre, l’editore di Burbank ha diffuso altri studi realizzati da Quinones incentrati su Bruce Wayne/Batman, Robin (con e senza costume da battaglia), Due Facce (anche per lui si tratta di un esordio nel Burtonverso), la gang di Joker (già vista in azione nell'anteprima dell'albo d'esordio), Alfred, il Commissario Gordon e un prototipo per una Batmotocicletta. Date uno sguardo voi stessi alla tavola qua sotto, dove troverete diversi riferimenti agli attori che hanno prestato le proprie fattezze per questi studi.

Batman '89, character design Joe Quinones

Infine, ecco come viene presentato il primo numero:

Continuano le avventure gotiche del Cavaliere Oscuro della DC raccontate da Tim Burton nei classici film di Batman, Batman ’89 coinvolge lo sceneggiatore Sam Hamm (BatmanBatman Returns) e il disegnatore Joe Quinones (Dial H for Hero) per sviluppare alcuni elementi lasciati in sospeso dal prolifico regista. La mentalità perversa dietro quel mondo, comunque radicato in un’atmosfera realistica, ha fornito la prima impressione sul Cavaliere di Gotham a molti fan della DC. Nel nuovo fumetto Batman ’89, Hamm e Quinones faranno tornare Selina Kyle/Catwoman e debuttare un nuovo Robin! Inoltre, Quinones ha una visione di Harvey Dent/Due Facce il più vicino possibile alla magia del cinema.

View this post on Instagram

A post shared by BIG TIME COLLECTIBLES (@bigtimecollectibles)

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonti: CBR | CBR

Continua a leggere su BadTaste