Batgirl: la gag dei Simpson che aveva "previsto" una analoga cancellazione di un film
La puntata di Halloween del 2015 de I Simpson ipotizzava la cancellazione di un blockbuster in una maniera che ricorda Batgirl...
I Simpson, nel corso degli anni, hanno anticipato, in maniera più o meno diretta, fatti, situazioni o contesti che si sono poi verificati e, nel 2015, scherzarono su un argomento che non può non richiamare alla memoria la recente cancellazione di Batgirl, il cinecomic della DC Comics previsto, originariamente, per lo streaming di HBO Max.
LEGGI - Tutto quello che so della vita l’ho imparato da I Simpson – I 50 episodi più importanti analizzati
Due anni dopo Zilla esce nelle sale ed è un flop. L'unico biglietto venduto è quello acquistato dall'Uomo dei Fumetti che, oltretutto, lo ha comprato solo per assicurarsi un buon posto per la proiezione di... Star Wars!
Ai dirigenti non resta che una cosa da fare "Buttare tutto in mare e dire di averlo perso per riscuotere la polizza!". Una giustificazione, quella data dai dirigenti nella puntata dei Simpson, molto simile a quella fiscale impiegata da WarnerBros Discovery per motivare la cancellazione di Batgirl.
Potete trovare l'episodio in streaming su Disney Plus. Qua sotto, nello specifico, l'estratto con la scena ambientata al cinema:
Oh my god. THE SIMPSONS did it again — they predicted studios dumping big-budget movies like BATGIRL for write-offs… in 2015. pic.twitter.com/8cwKXqWBOr
— Joe Russo (@joerussotweets) September 21, 2022
Cosa ne pensate di questo "ironico" collegamento fra I Simpson e Batgirl? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
La redazione di BadTaste è anche su Twitch!