Batgirl: il co-regista spera che un'eventuale vittoria di Brendan Fraser ai prossimi Oscar possa ancora salvare il film

Adil El Arbi, co-regista di Batgirl, spera che un'eventuale vittoria di Brendan Fraser ai prossimi Oscar possa ancora salvare il film

Condividi

Lo scorso agosto, il film Batgirl, originalmente previsto per la piattaforma HBO MAX, è stato cancellato a sorpresa dalla Warner Bros, ma i suoi registi, Adil El Arbi e Bilall Fallah, conservano ancora qualche speranza di mostrarlo al pubblico...in Brendan Fraser. Nel cinecomic, l'attore era stato scelto per interpretare il villain Firefly, mentre ora è tra i papabili candidati ai prossimi Oscar per la sua performance in The Whale (LEGGI LA RECENSIONE). Secondo El Arbi, un'eventuale vittoria sarebbe infatti un buon viatico per riaccendere interesse nella pellicola:

Fraser ha un grande talento. Il modo in cui ha interpretato quel personaggio… È stato uno dei villain più memorabili, quindi vedremo. Forse quando vincerà l'Oscar vorranno mostrare il film.

Aggiunge Bilall:

[Fraser] è la persona più gentile che abbia mai incontrato in vita mia. Non ho mai avuto un'esperienza simile, l'intera città stava lavorando insieme a noi per portare in vita quel film. Spero si possa tornare indietro.

I registi hanno poi confessato che potrebbero avere una copia lavoro del film da qualche parte...

In The Whale, Fraser interpreta Charlie, un professore d’inglese che soffre di grave obesità e tenta di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente, che si è allontanata da lui, per cercare un’ultima possibilità di riscatto. Il film, diretto da Darren Aronofsky, è stato presentato in Concorso allo scorso Festival di Venezia; trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Per quanto riguarda Batgirl, vi ricordiamo al momento della sua cancellazione la produzione, da 75 milioni di dollari, era vicino a essere ultimata. Il cast comprendeva anche Leslie Grace e Michael Keaton. Recentemente, lo stesso Fraser aveva commentato la drastica scelta e lodato l'approccio pratico dei registi. Qui potete trovare le sue dichiarazioni.

Cosa ne pensate delle parole di Adil El Arbi e Bilall Fallah su Brendan Fraser e Batgirl? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: Variety

Continua a leggere su BadTaste