Batgirl: Adil El Arbi e Bilall Fallah sono i nuovi registi del film!
Adil El Arbi e Bilall Fallah sono i due nuovi registi del film di Batgirl, che la Warner Bros produrrà per la piattaforma streaming HBO Max
A scrivere la pellicola è stata Christina Hodson, autrice già della sceneggiatura di Bumblebee, Birds of Prey e The Flash. Il blockbuster, secondo quanto riporta l'Hollywood Reporter, è però concepito unicamente come film per la piattaforma streaming HBO Max.
Il progetto era stato affidato inizialmente a Joss Whedon, che doveva scrivere e dirigere il film nel 2017: ad aprile del 2018, però, ha abbandonato i suoi piani spiegando di non riuscire a trovare una storia adatta. Ad agosto 2019 la Warner ha iniziato la ricerca di un nuovo regista, e solo ora sembra aver preso una decisione.
Barbara Gordon è l'alter ego più noto di Batgirl, introdotto inizialmente nei fumetti nel 1961 come Betty Kane. Nel 1967 i produttori della serie tv di Batman hanno reinventato il personaggio per attirare pubblico femminile: Yvonne Craig la interpretò sul piccolo schermo. Al cinema, è stata interpretata da Alicia Silverstone nel film di Joel Schumacher Batman & Robin.
Fonte: THR