The Bastard Executioner: Stephen Moyer farà parte del cast della serie targata FX
L'attore Stephen Moyer reciterà nella nuova serie The Bastard Executioner, targata FX, di cui sono stati rivelati i dettagli relativi ai personaggi
Il progetto televisivo racconta la storia di un guerriero, durante il regno di Edoardo I, che viene segnato dalla guerra e decide di smettere di combattere. Quando la violenza lo raggiungerà di nuovo, però, l'uomo è costretto a rompere il suo giuramento.
FX ha ora diffuso i dettagli sul cast e sui ruoli affidati agli interpreti:
Stephen Moyer: la star di True Blood sarà Milus Corbett, uno degli uomini che era nell'esercito insieme a Ventris e ora ne è il Ciambellano, Canecelliere e Giustiziere, oltre a esserne amico e compagno di bevute. Viene descritto come un nobile dotato di buon senso che conosce la vita della strada.
Flora Spencer-Longhurst: interpreterà la baronessa Lowry 'Love' Aberffraw Ventris, una donna astuta, gentile e bellissima che fa parte di una famiglia gallese benestante. Ha sposato Ventris a diciassette anni per proteggere il terreno della sua famiglia, ma trova i suoi doveri da nobile costantemente in conflitto con il suo orgoglio.
Kurt Sutter: avrà il ruolo di The Dark Mute, il compagno e guardiano di Annora che parla raramente. Nessuno ha mai visto il suo volto.
Sam Spruell: l'attore sarà Toran Prichard, il migliore amico di Wilkin che una volta è stato il fiero e tenace arciere al servizio di Madog Llywelyn durante la più importante ribellione gallese ma ha poi abbandonato l'arco per diventare un agricoltore.
Darren Evans: sarà Ash y Goedwig, un filiforme e intelligente orfano "dei boschi" e amico di Wilkin.
Danny Sapani: l'attore sarà Berber the Moor, descritto come un grande uomo colto, si è convertito ed è diventato musulmano, oltre a lavorare come agricoltore ed essere amico di Wilkin.
Timothy V. Murphy: sarà Padre Ruskin, un ex soldato che ha lasciato l'esercito per entrare in seminario e viene descritto come forte e gentile. Il suo unico problema è che reprime la sua furia.
Sarah White: interpreterà Isabel Kiffin, l'ancella e confidente fidata di Lady Love. Viene descritta come alta, magra, goffa e innocente.
Sarah Sweeny: indurita dagli abusi, Jessamy Maddox è la moglie del carnefice.
Matthew Rhys: l'attore sarà una guest star con il ruolo di Gruffudd y Blaidd, il leader intelligente e senza paura dei ribelli gallesi, Byth Encil.
Fonte: TVGuide