Barry Keoghan sarà il protagonista di un film sugli ultimi giorni di vita di Saddam Hussein
Barry Keoghan sarà il protagonista di un film sugli ultimi giorni di vita di Saddam Hussein diretto dal regista della serie Chernobyl
Secondo quanto riportato da THR, Barry Keoghan (Saltburn) sarà il protagonista di Amo Saddam, film sugli ultimi giorni di vita di Saddam Hussein, che sarà diretto da Johan Renck, regista della serie HBO Chernobyl.
Con questa pellicola, il regista spera di catturare "in modo davvero immersivo e autentico" l'esperienza di trovarsi a Baghdad nel 2006 senza i "tipici tropi di un film di guerra". Le vicende si svolgono a Camp Victory, il complesso che fungeva da base per le forze di occupazione in Iraq, così:
C'è questa enclave americana circondata da mura, mentre fuori c'è Baghdad, questo quadro di violenza settaria alla Goya, dove si svolge tutto il caos scatenato dalle azioni del mondo occidentale. Questo contrasto è qualcosa a cui attingiamo nella sceneggiatura. In un modo strano, [Amo Saddam] è un prison movie, un war movie, quasi un horror. C'è un po' di sovversione dei generi.
Cosa ne pensate? Vi piace l'idea del film su Saddam Hussein con Barry Keoghan? Lasciate un commento!
Siamo anche su TikTok!
FONTE: THR