Barry Jenkins, dopo Moonlight, autore e regista di una nuova serie Amazon

Il regista Barry Jenkins si occuperà della produzione di una nuova serie di Amazon ispirata al libro The Underground Railroad

Condividi

Barry Jenkins, regista del film Moonlight, sarà lo sceneggiatore e il regista di una nuova serie di Amazon ispirata al libro The Underground Railroad, scritto da Colson Whitehead.
Tra le pagine si rende omaggio a chi ha contribuito alla storia degli Stati Uniti costruendo il sistema di trasporto e il filmmaker ha sottolineato:

"Per mantenere la portata e la grandezza di una storia come questa ci devono essere coraggio e pensieri innovativi, e in Amazon abbiamo trovato un partner la cui attenzione per la narrazione e la libertà della forma è totalmente in linea con la nostra visione".

Nel libro si racconta quanto accade alla giovane Cora che, dopo essere fuggita dalla piantagione della Georgia in cui era una schiava, scopre che si è realmente al lavoro per costruire una rete segreta di tunnel e binari sotto la superficie del terreno del sud.

Tra i produttori ci saranno anche la Plan B Entertainment di Brad Pitt, già nel team del lungometraggio che ha vinto l'Oscar come Miglior Film pochi mesi fa.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste