Bardo: la prima foto dal set del film di Alejandro Gonzalez Iñárritu che arriverà prima al cinema e poi su Netflix
Netflix ha annunciato di aver acquisito Bardo, il film di Alejandro Gonzalez Iñárritu girato a Città del Messico, città natale del regista
Inizialmente noto come Limbo, il nome ufficiale del film è Bardo (Or False Chronicle of a Handful of Truths), un titolo che richiama Birdman (o L'imprevedibile virtù dell'ignoranza).
Scritto da Iñárritu e Nicolás Giacobone (che in precedenza avevano collaborato alla sceneggiatura vincitrice dell'Oscar Birdman o L'inaspettata virtù dell'ignoranza e a quella di Biutiful), BARDO, False Chronicle of a Handful of Truths è una commedia nostalgica ambientata durante un epico viaggio personale. Racconta la storia di un famoso giornalista e documentarista messicano, che torna a casa e lavora attraverso una crisi esistenziale mentre è alle prese con la sua identità, le relazioni familiari, la follia dei suoi ricordi e il passato del suo paese. Cerca risposte nel suo passato per riconciliare chi è nel presente.
"Alejandro è uno dei più grandi registi moderni e uno dei principali visionari del nostro settore", ha affermato Scott Stuber, Head of Global Film di Netflix. "BARDO è un'esperienza cinematografica che ci ha ispirati a creare una strategia di distribuzione progettata affinché il film penetri nella cultura nel modo più vasto e ampio possibile. Daremo agli amanti del cinema di tutto il mondo l'opportunità di vivere il film attraverso un'uscita globale nelle sale cinematografiche e su Netflix. Conoscendo Alejandro da molto tempo, sono personalmente molto entusiasta di poter finalmente lavorare al suo fianco e portare il suo film a un pubblico globale".
Quanto attendete Bardo, il nuovo film di Alejandro Gonzalez Iñárritu?