Barbra Streisand: in arrivo un documentario che narrerà la vita e la carriera della celebre cantante e attrice

Diretto da Frank Marshall, il progetto intende “esplorare in modo intimo e completo ogni aspetto" della star insignita del titolo di EGOT.

Condividi

Secondo quanto riporta THR, Barbra Streisand, celebre attrice e cantante, è al lavoro su un documentario con al centro la sua vita e carriera. Il progetto, che sarà diretto da Frank Marshall e prodotto da Alex Gibney, intende “esplorare in modo intimo e completo ogni aspetto" della star, con accesso ai suoi materiali d'archivio e a filmati sulle sue attuali attività.

Il film seguirà Streisand dalla sua infanzia a Brooklyn fino agli inizi della sua carriera nei locali notturni di New York e all'acclamata interpretazione del musical di Broadway Funny Girl, che fu poi adattato nel film di William Wyler del 1968 per il quale vinse un Oscar.

In seguito, ha recitato in Ma papà ti manda sola?, Come eravamo e È nata una stella, prima di debuttare alla regia con Yentl, che diventa il primo film ad alto budget scritto, diretto, prodotto e interpretato da una donna. Sul fronte musicale, Streisand è stata l'unica artista femminile a far entrare i suoi album nella Top 20 della Bilboard in ogni decennio a partire dagli anni Sessanta. In generale, ha vinto due Oscar, otto Grammy, quattro Emmy, otto Golden Globe e un Tony Award (senza contare i premi alla carriera), diventando una degli EGOT (la ristretta cerchia di artisti che hanno vinto tutti questi premi).

A proposito del documentario, ha dichiarato:

Per anni ho pensato al modo migliore per condividere la grande quantità di contenuti che ho conservato al sicuro nel mio caveau. Questi film, foto e master musicali - molti dei quali mai visti o ascoltati dal pubblico - contengono alcuni dei miei ricordi più cari. Sono molto contenta che il produttore Alex Gibney e il regista Frank Marshall abbiano accettato di intraprendere questo viaggio con me.

Il film sarà distribuito da Sony Music Vision in collaborazione con Columbia Records, mentre Sony Music Vision si occuperà delle vendite a livello globale.

Fonte / THR
Continua a leggere su BadTaste