Barbie, il capo della Mattel sul successo del film: "Volevamo creare un evento culturale"
L'amministratore delegato della Mattel Ynon Kreiz ha parlato di Barbie, il film di Greta Gerwig con Margot Robbie
L'amministratore delegato della Mattel Ynon Kreiz ha parlato di Barbie, il film di Greta Gerwig con Margot Robbie basato sulla popolare linea di giocattoli, e del suo straordinario successo.
Ha poi aggiunto:
Il processo creativo sta tutto in questo... se lavori con persone di talento e le sostieni, amplificando la loro voce, succede qualcosa di magico.
Ecco cos'è che l'ha trasformato in un fenomeno culturale. [...] Fuori dal cinema si vedevano orde di persone vestite di rosa e non tutte andavano a vedere il film. Al cinema c'era il delirio, 20 spettacoli in una sera, 5 proiezioni in contemporanea, tutte esaurite. [...] Non è un film tradizionale, lo abbiamo sempre saputo, ma non c'è nulla di paragonabile all'assistere alle reazioni degli spettatori.
Sugli intenti ha poi spiegato:
L'obiettivo non era vendere altri giocattoli, ma di creare qualcosa di creativo che fosse unico e avesse un impatto culturale.
La Mattel ha in sviluppo 14 progetti basati sulle sue proprietà intellettuali, tra cui Hot Wheels con J.J. Abrams alla produzione:
Adotteremo lo stesso approccio stringendo una collaborazione con talenti creativi. Il nostro intento è costruire franchise cinematografici. Vista la forza dei nostri brand intendiamo farlo. È un gran momento per la Mattel ed è emozionante assistere agli esiti della nostra strategia.
Trovate tutte le notizie su Barbie nella nostra scheda!
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!