Barbie: un numero musicale a base di "scoregge" è stato tagliato dal montaggio finale del film
Greta Gerwig e l'editor Nick Houy spiegano che dal montaggio finale di Barbie è stata rimossa una scena musicale a base di "scoregge"
Barbie di Greta Gerwig è indiscutibilmente il film del momento insieme a Oppenheimer di Christopher Nolan e l'aneddotica sulla pellicola cresce esponenzialmente giorno dopo giorno.
Raccontano i due:
GG: Abbiamo sempre cercato di inserire una gag a base di flatulenze e non ci siamo riusciti. Avevamo proprio un momento musicale a base di "scoregge" nel bel mezzo di Barbie. Pensavo fosse davvero divertente. Ma non è stato accolto unanimemente."
NH: Era anche nel posto sbagliato. Dovremo inserirla in un momento narrativo più significativo la prossima volta.
Tuttavia, il passaggio non venne accolto bene durante le proiezioni di prova. Aggiunge Nick Houy (collaboratore di Greta Gerwig anche in Ladybird e Piccole Donne):
Barbie era decisamente molto più una commedia rispetto a Lady Bird e Piccole Donne. Così ci siamo detti "Proviamo questa scena col pubblico e vediamo come reagiscono". Ognuno è diverso e ogni proiezione è diversa e abbiamo imparato, nel corso degli anni, che devi davvero permettere alle cose di avere una possibilità e poi agire di conseguenza. Quando capisci che non funziona, devi toglierlo di mezzo.
Trovate tutte le notizie su Barbie, ora nei cinema italiani, nella nostra scheda.
FONTE: IndieWire via Variety