Barbie, per Greta Gerwig si è sempre trattato di una storia sul rapporto "madre e figlia"
Con Barbie Greta Gerwig ha voluto affrontare diversi discorsi generazionali collegati al brand tra cui l'elemento madre e figlia...
Durante le attività stampa fatte per la promozione di Barbie, la regista e sceneggiatrice Greta Gerwig ha spiegato perché, secondo lei, si è sempre trattato di dare forma, col suo film, a una storia sul rapporto madre e figlia.
Sì, considerato che la Barbie è stata inventata nel 1959. è un discorso che va ancora avanti e c'era effettivamente una strada che volevo percorrere per parlare dell'evoluzione di questo brand e di come abbia avuto a che fare con momenti trionfali e altri più polemici da sempre. Per me si trattava di trovare una maniera per riuscire a raccontare questa "dualità". Spesso coi supereroi sei un eroe o un villain, sei buono o cattivo e per questo ho pensato "Beh, e se la rappresentassi un po' più complicata così come siamo tutti noi? Credo che, da un punto di vista meramente generazionale, fosse questo il focus. Poi c'era anche una parte che oltre a essere generazionale era intrinseca alla storia stessa, ovvero che poteva solo essere una storia sul rapporto madre e figlia perché Ruth Handler aveva creato la Barbie per sua figlia. Quindi mi pareva un requisito fondamentale.
FONTE: Screen Rant