Barbie: Greta Gerwig dirigerà il blockbuster con Margot Robbie!
Sarà Greta Gerwig a dirigere il film di Barbie con protagonista Margot Robbie, dopo aver firmato la sceneggiatura con Noah Baumbach
Attenzione: era dal luglio 2019 che si parlava di un coinvolgimento della Gerwig alla regia, ma questo progetto ha avuto una gestazione così lunga e complessa che nulla può essere considerato veramente ufficiale finché... non iniziano le riprese.
Ricordiamo che alla sceneggiatura l'accoppiata Gerwig / Baumbach ha creato film come Frances Ha e Mistress America, e i due hanno collaborato spesso in passato. Ora sono insieme sul set del nuovo film di Baumbach, White Noise, in cui Gerwig è la protagonista. Successivamente si dedicheranno a Barbie, con l'intenzione di iniziare le riprese all'inizio del 2022 nei teatri di posa Leavesden Studios della Warner Bros. di Londra. Il film uscirà nel 2023.
Margot Robbie succede a Amy Schumer e Anne Hathaway, che dovevano essere protagoniste rispettivamente di varie versioni del film (inizialmente scritto da Diablo Cody) quando era sotto la produzione della Sony. Successivamente una nuova sceneggiatura è stata scritta da Hilary Winston e riscritta da Amy Schumer e sua sorella Kim Caramele. Il nuovo film non terrà verosimilmente conto delle sceneggiature precedenti.