Barbara: il manga di Osamu Tezuka diventerà un film

Barbara, opera di Osamu Tezuka, diventerà un film diretto da suo figlio Macoto Tezka

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Durante la festa per il novantesimo compleanno di Osamu Tezuka, tenutasi presso l’Imperial Hotel di Tokyo, è stato annunciato che Barbara, opera del maestro, diventerà un film live action, di cui è possibile vedere il primo teaser in testa all’articolo.

La pellicola, una produzione internazionale che coinvolge l’inglese Third Window Films, la giapponese TheFool e la tedesca Rapid Eye Movies, uscirà nel corso del 2019. A dirigere il progetto sarà Macoto Tezka, figlio di Osamu Tezuka, per la prima volta all'opera su un adattamento live action di un lavoro del padre.

Durante l’evento, Tezka ha dichiarato:

Ho scelto di adattare Barbara perché credo, come regista, che questo sia il lavoro di mio padre che più si avvicina al mio stile e gusto personale. La ragione per cui ho deciso di seguire questa produzione è che si tratta di una di quelle rare occasioni in cui è possibile lavorare in un co-produzione internazionale con grandi Paesi, cosa che permetterà al film di essere visto da un vasto pubblico in tutto il mondo. Questo tipo di produzioni sono una sfida, ma avere una possibilità di lavorare con persone provenienti da altri Paesi apre a tantissime possibilità.

La protagonista del film sarà Fumi Nikaido, con Goro Inagaki nel ruolo dello scrittore Yosuke Mikura. Il resto del cast include Shizuka Ishibashi, Kiyohiko Shibukawa, Eri Watanabe, Ryousuke Ohtani, Minami, Moemi Katayama e Issay.

Il manga di Tezuka è stato originariamente pubblicato dal 1973 al 1974 su Big Comic, rivista edita da Shogakukan. In Italia, "Barbara" è stato pubblicato da J-POP.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste