Barack Obama scrive una prefazione per The Complete Peanuts

Il penultimo volume della ristampa cronologica delle strisce dei Peanuts ospiterà una prefazione degna di nota, quella di Barack Obama

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La raccolta The Complete Peanuts sta ristampando ormai da diversi anni tutte le strisce di Charlie Brown e compagni realizzate da Charles Schulz nel corso della sua carriera. La collana ha avuto prefazioni scritte da celebrità del calibro di Whoopi Goldberg, Patton Oswalt e Alec Baldwin, ma le pagine introduttive del 25° volume ospiteranno una figura decisamente sorprendente: il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Come milioni di Americani, sono cresciuto assieme ai Peanuts. Ma non sono mai diventato troppo grande per rileggerli. Per decenni, i Peanuts sono stati la nostra coperta di sicurezza. Questo è ciò che rende i Peanuts un tesoro americano.

Questo è un breve estratto del testo che aprirà il penultimo volume della collana, in uscita a maggio, dove saranno pubblicate le ultime strisce della serie, uscite sui quotidiani tra il 1999 e il 2000; saranno inoltre presenti alcune vignette di Li'l Folks, il fumetto che Schulz ha disegnato dal 1947 al 1950, che anticipa lo stile e le tematiche dei Peanuts.

A ottobre la ristampa si chiuderà col volume 26, contenente storie e disegni realizzati dall'autore in contesti diversi dalla striscia giornaliera.

Peanuts 25

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste