BAO annuncia Rocket Girl nel 2014

Rocket Girl di Montclare e Reeder, una delle più interessanti nuove serie degli USA, sbarcherà in Italia durante il 2014 grazie a BAO Publishing

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Ci fa molto piacere, dato che per primi vi abbiamo segnalato questo interessante progetto targato Image e finanziato dal crowdfunding, scoprire che Rocket Girl è destinato ad arrivare anche in Italia. Veniamo a saperlo dalla pagina ufficiale di Facebook di BAO Publishing, che annuncia di aver aquisito i diritti di pubblicazione del curioso fumetto fantascientifico e supereroistico dello sceneggiatore Brandon Montclare e della disegnatrice Amy Reeder, tre volte nominata agli Eisner Award.

Storia di una poliziotta adolescente che viene dal futuro e si ritrova negli Stati Uniti di metà anni Ottanta con un'armatura ipertecnologica che la rende immediatamente una potenziale supereroina, Rocket Girl ha ottenuto un buon successo nella fase di raccolta fondi ed ora sta facendo rumore oltreoceano come uno dei nuovi prodotti più interessanti del panorama dei comics. Non stupisce che sia stato notato anche da noi e che lo abbia fatto BAO, che, come ricorda nell'annuncio su FB, non punta spesso il proprio sguardo al mercato USA, ma quando lo fa sceglie con grande cura per la qualità e la particolarità dei titoli.

Spettacolare nei disegni e originale per quanto riguarda gli spunti e i tempi narrativi, Rocket Girl ha debuttato ad inizio ottobre negli Stati Uniti, mentre non sono ancora note le date in cui sbarcherà sul mercato italiano (certamente nel 2014).

rocket-girl-BAO-Italia

Fonte: BAO Publishing

Continua a leggere su BadTaste