BAO Publishing: Saga Deluxe, FMVAC e le altre novità di novembre

A novembre, BAO Publishing porterà sugli scaffali il primo volume deluxe di Saga e Fottuti musi verdi a chi?

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Fottuti musi verdi a chi?, copertina di French Carlomagno

BAO Publishing ha annunciato le novità che arriveranno in fumetteria e in libreria il prossimo novembre.

Debutta finalmente in Italia Saga Deluxe, edizione che ripropone in tomi cartonati e nel formato originale (17 x 26 cm) la celebre serie fantascientifica scritta da Brian K. Vaughan e disegnata da Fiona Staples. Saga Deluxe vol. 1 (504 pp., col., 35,00 Euro) raccoglierà le storie presentate nei primi tre brossurati, oltre a una cinquantina di pagine di extra inediti.

Previsto inizialmente per lo scorso marzo, è finalmente in arrivo Fottuti musi verdi a chi? (24 x 17 cm, 128 pp., col., 17,00 Euro), fumetto basato sul film dei the JackaL Fottuti musi verdi. Scritto da Jacopo Paliaga e disegnato da French Carlomagno (i creatori di Aqualung e Come quando eravamo piccoli) per i colori di Adele Matera, arriverà sugli scaffali un paio di settimane prima dell'esordio della pellicola nelle sale; un'operazione che sfrutterà al massimo la stretta collaborazione con Cattleya e gli sceneggiatori del film.

Jeff Lemire torna con il suo progetto più ambizioso e personale, Royal City (17 x 26 cm, C, 160 pp., col., 18,00 Euro), una serie incentrata sui drammi di una famiglia perseguitata da antichi fantasmi del passato. I Pike, infatti, continuano a vedere nella loro cittadina rurale il fantasma dello zio morto in circostanze tragiche, ma ci sono anche altri oscuri segreti che affliggono la famiglia...

Reinhard Kleist (Il pugile, Cash - I see a darkness) è uno dei più apprezzati autori di biografie al mondo. Per realizzare Nick Cave (17 x 23 cm, B+al, 320 pp., b/n, 21,00 Euro), ha lavorato due anni a stretto contatto con il bardo della new wave post-punk inglese.

Proseguono serie già avviate: a novembre potremo infatti leggere Paper Girls vol. 3 (17 x 26 cm, C, 128 pp., col., 18,00 Euro), Black Science vol. 6 (16 x 24 cm, B, 136 pp., col., 14,00 Euro), John Doe vol. 6 (16 x 24 cm, B+al, 416 pp., col., 20,00 Euro) e Last Man vol. 9 (15 x 21 cm, B+sovraccoperta, 216 pp., b/n e col., 16,00 Euro).

Fonte: Preview 23

Continua a leggere su BadTaste