BAO Publishing: primo sguardo alla nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua

BAO Publishing ha svelato ai lettori una tavola del fumetto di Giacomo "Keison" Bevilacqua che porterà in libreria l'anno prossimo

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

È già in fumetteria il terzo numero di Attica, la serie di Giacomo Bevilacqua realizzata in stile manga e pubblicata da Sergio Bonelli Editore. L'autore si è concentrato su quest'opera per oltre un anno, e ora che l'ha terminata può dedicarsi ai suoi prossimi progetti.

Come sa chi segue le sue storie sui social, nei giorni scorsi Bevilacqua ha iniziato a disegnare il suo nuovo fumetto, un volume autoconclusivo che sarà proposto nel 2021 da BAO Publishing, già editore de Il suono del mondo a memoria.

Sappiamo che la storia avrà per protagonista una ragazza in fuga da un'Italia sempre più disabitata e che dovrebbe prendere il via da Roma, visto che nelle prime tavole dello storyboard svetta il Colosseo.

Sulla sua pagina Facebook, la casa editrice milanese ha presentato così il progetto:

Dove stanno andando Linda e Follia? Da cosa scappano, cosa cercano? Chiedetelo a Giacomo Bevilacqua, che vi risponderà nel 2021, con il suo nuovo romanzo grafico, cui sta lavorando, in uscita per BAO Publishing. Noi non vediamo l'ora di potervi dire di più, e sapendo precisamente di che storia si tratta, siamo davvero emozionati per questo suo ritorno nel nostro catalogo.

Bevilacqua aveva iniziato a collaborare con il suo amico di vecchia data Zerocalcare per il webcomic Caldaje!, fermo da un anno e mezzo al terzo episodio. Ora i due autori stanno nuovamente lavorando insieme per la realizzazione di una serie animata.

Anteprima del nuovo fumetto di Giacomo Bevilacqua

Dove stanno andando Linda e Follia? Da cosa scappano, cosa cercano? Chiedetelo a Giacomo Bevilacqua, che vi risponderà...

Posted by Bao Publishing on Wednesday, January 15, 2020

Continua a leggere su BadTaste