BAO Publishing: primo sguardo a Il cerchio magico, la prima graphic novel di Carlotta Scalabrini

Giovedì 6 maggio arriva in fumetteria e in libreria Il cerchio magico, la prima graphic novel di Carlotta Scalabrini

Condividi

Giovedì 6 maggio arriva in fumetteria e in libreria Il cerchio magico, la prima graphic novel di Carlotta Scalabrini.

Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima sfogliabile del cartonato (15 x 21 cm, 192 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

Olivia ha paura di tutto. Basta un nonnulla per farle venire un attacco d’ansia, e perfino i rapporti con il fratello e l’amica del cuore ne risentono, ormai. Immaginate come si sente quando scopre che il nuovo, tenebrosissimo compagno di scuola è in realtà uno stregone! A dire il vero forse un cambiamento radicale è proprio quello che le serve, ecco perché Olivia prova ad assecondare Nero, che le vuole insegnare ad attingere alla magia che è dentro di lei. Raccontato ingegnosamente da Carlotta Scalabrini, al suo debutto nei graphic novel long form, questo libro pensato per adolescenti, ma piacevole anche per i lettori adulti, è inframezzato da inserti di diario di due diverse generazioni, e porta piacevolmente il lettore verso il dipanarsi di un mistero esoterico davvero sorprendente!

BaBAO Livello tre: dai dodici anni in su.

IL CERCHIO MAGICO

Olivia sembra una ragazzina come tutte le altre, ma qualcosa la fa sentire diversa: anche una semplice uscita la agita e si sente sprofondare, però non sa perché, la chiama paura. Poi scopre di essere una strega, ha forse dei poteri che non conosceva per affrontare gli attacchi d'ansia? Il primo graphic novel di Carlotta Scalabrini, che arriva in libreria nella collana BaBAO dedicata a giovani lettori e lettrici, racconta il delicato periodo della prima adolescenza con un pizzico di magia, per capire le proprie fragilità senza lasciarsi frenare.

Il cerchio magico, copertina di Carlotta Scalabrini

«È come se la mia mente andasse in cortocircuito. Mi blocco. Non sono me stessa. Io non sono davvero così...»

Il cerchio magico, anteprima 01

BAO Publishing è lieta di annunciare una nuova uscita della collana BaBAO: Il cerchio magico il graphic novel d'esordio di Carlotta Scalabrini.

Olivia è un'adolescente, va a scuola, ha un'amica e un fratello che le vogliono bene. Ma ogni volta che c'è un compito in classe o un'uscita di gruppo qualcosa la blocca, la fa sentire male, vorrebbe nascondersi e sprofondare, però non capisce perché, la chiama paura. Combatte questa battaglia personale e silenziosa in cui nessuno sembra poterla capire, tantomeno saperla aiutare. Il diario segreto è la sua unica valvola di sfogo.

Quando a scuola arriva un ragazzo tenebroso, Nero, il mondo attorno a lei sembra cambiare. Lui le fa scoprire di essere una strega e che controllando i suoi poteri e la sua sensibilità potrebbe perfino affrontare un pericolo enorme: l’ombra terribile che minaccia Valle Volpetta.

Il debutto dell’illustratrice Carlotta Scalabrini al fumetto è un libro per giovani lettori e lettrici che parla di sentimenti e di attacchi di panico, di quanto non sia così facile crescere, ma anche di come è possibile accettare e convivere con le proprie fragilità che a volte sembrano insormontabili.

Collana BaBAO livello 3: letture dai 12 anni.

Il cerchio magico è disponibile in libreria dal 6 maggio 2021

Carlotta Scalabrini è illustratrice e fumettista di giorno… strega di notte! Vive a Milano, è diplomata alla Scuola Internazionale di Comics, co-fondatrice dello studio creativo “Comò Lab.” Ha lavorato alla produzione di illustrazioni, grafiche e video animati in ambito musicale e fashion (Ermal Meta, Bugo, Mescal Musica, gruppo Max Mara, Sisley). Di recente è entrata nel mondo dell’editoria per ragazze e ragazzi. “Il Cerchio Magico” è il suo primo graphic novel. È appassionata di tutto ciò che è mistico, esoterico e spirituale, quando non disegna va in skate con la sua crew “Belle Rotelle”. Il suo desiderio più grande è andare in Giappone che, come lei, è sempre in bilico tra caos super colorato e ordine zen.

Continua a leggere su BadTaste