BAO Publishing presenta The Wicked + The Divine vol. 3, di Gillen e McKelvie
BAO annuncia l'uscita di The Wicked + The Divine vol. 3: Suicidio commerciale, di Gillen e McKelvie
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 26 cm, 192 pp., col., € 19.00) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.
Questo terzo volume della serie di Gillen e McKelvie è quasi interamente composto da capitoli disegnati da ospiti eccellenti (tra i quali spicca un Brandon Graham in forma strepitosa). Temendo che nessuno comprasse questo arco narrativo, i due creatori l'hanno intitolato Suicidio Commerciale, sfatando così la maledizione: è uno dei capitoli più amati della saga finora. Forse anche perché qui si scopre chi c'era dietro al crimine per il quale Lucifero finì in galera, e chi l'abbia uccisa. Imperdibile, mozzafiato, quasi duecento pagine di concretissimo virtuosismo narrativo.
THE WICKED + THE DIVINE 3
Suicidio commerciale
In libreria il terzo volume mozzafiato della serie di Kieron Gillen e Jamie McKelvie, che vede all'opera grandi nomi del fumetto - tra cui Brandon Graham - per questo fantasy moderno e il suo pantheon di divine pop stars.Ogni novant'anni dodici dei si incarnano in altrettanti ragazzi. Vengono amati, vengono odiati. Nel giro di due anni sono tutti morti. Sta succedendo ora. Sta succedendo di nuovo.
BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di The Wicked + The Divine 3 il terzo volume della serie di Kieron Gillen e Jamie McKelvie.
I due creatori, impensieriti dall'accoglienza del pubblico, hanno intitolato questo arco narrativo Suicidio Commerciale, sfatando così la maledizione: è uno dei capitoli più amati della saga finora. Forse anche perché qui si scopre chi c'era dietro al crimine per il quale Lucifero finì in galera, e chi l'abbia uccisa. Imperdibile, mozzafiato, quasi duecento pagine di concretissimo virtuosismo narrativo.
Questo terzo atto della serie di Gillen e McKelvie è quasi interamente composto da capitoli disegnati da ospiti eccellenti, tra i quali spicca un Brandon Graham in forma strepitosa. Troverete anche Kate Brown, Tula Lotay, Stephanie Hans e Leila Del Luca.
The Wicked + The Divine volume 3 è disponibile in libreria dal 19 ottobre 2017
Kieron Gillen sarà ospite allo stand BAO Publishing alla prossima Lucca Comics & Games 2017.
Kieron Gillen è un giornalista e sceneggiatore britannico. Nato nel 1975, è il creatore di numerose serie di successo; è principalmente noto come autore di Phonogram e The Wicked + The Divine, entrambe pubblicate per Image Comics, e per il lavoro su diverse testate Marvel, tra cui gli X-Men. Collabora con Jamie Mckelvie fin dal 2003, quando scrive strisce comiche per il Playstation Magazine UK. Nel 2006 pubblica il primo volume di Phonogram, edita da Image: la serie, pubblicata in Italia da BD, proseguirà per tre stagioni e avrà un seguito nel 2008. Nello stesso 2008 inizia una proficua collaborazione con la Marvel. Inizialmente chiamato a lavorare con Greg Scott per espandere la serie Newniversal di Warren Ellis, nel 2009 è al lavoro sulla testata Dark Avengers e su una nuova serie, S.W.O.R.D. Nei due anni successivi scrive dieci albi di Thor, uno spin-off sugli X-Men dal titolo Generation Hope e scrive con Matt Fraction sulla testata Uncanny X-men. Nel 2011 collabora al lancio di Marvel NOW scrivendo Invincible Iron Man, di nuovo in collaborazione con Fraction, e Young Avengers con McKelvie. Dal 2014, nuovamente insieme al collega Jamie Mckelvie, dà inizio alla serie The Wicked + the Divine. La serie, pubblicata in Italia da BAO Publishing, ha vinto il British Comic Award nel 2014 come “Best Comic” ed è stata nominata tre volte per l'Eisner Award nel 2015.
Jamie Mckelvie è un disegnatore britannico, conosciuto per aver illustrato Phonogram e la testata Marvel Young Avengers, entrambe scritte dal collega Kieron Gillen. Fa il suo esordio nel 2003, disegnando strisce comiche per Playstation Magazine UK su testi di Gillen, con cui inizia un'intensa collaborazione. Nel 2006 infatti lavorano nuovamente insieme su Phonogram, serie fantasy edita dalla Image, poi pubblicata in Italia da BD. Mckelvie è conosciuto per le numerose serie disegnate per Marvel: collabora con Matt Fraction per I Difensori e insieme a Gillen rilancia Young Avengers. Dal 2014 è al lavoro sulla serie, tuttora in corso, The Wicked + the Divine, sempre in coppia con lo sceneggiatore Kieron Gillen. La serie, vincitrice del British Comic Award per la categoria “Best Comic” e nominata tre volte per l'Eisner Award, è pubblicata in Italia da BAOPublishing.