BAO Publishing presenta Sky Doll vol. 1: La città gialla, di Barbucci e Canepa

È già disponibile il fumetteria e in libreria la nuova edizione del primo volume di Sky Doll: La città gialla

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

È già disponibile in fumetteria e in libreria la nuova edizione del primo volume di Sky Doll, La città gialla, realizzato da Barbara Canepa e Alessandro Barbucci.

Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima del cartonato (22 x 31 cm, 48 pp., col., € 15.00) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.

Ecco dove tutto è cominciato. Il primo, mitico volume di Sky Doll, in cui Noa, bambola sintetica creata per soddisfare i più sordidi desideri, si ritrova al cospetto di Dio, che gestisce un astrolavaggio micragnoso, in un punto speduto dell'universo. Come il suo destino sia legato a quello della Papessa Lodovica sarà oggetto di questa saga, creata da Barbara Canepa e Alessandro Barbucci, che ha cambiato la storia del fumetto europeo moderno, e che BAO ripropone ora nel suo formato originale.

SKY DOLL 1
La città gialla

Ecco dove tutto è cominciato. Il primo, mitico volume di Sky Doll, saga creata da Barbara Canepa e Alessandro Barbucci, che ha cambiato la storia del fumetto europeo moderno, e che BAO ripropone ora nel suo formato originale. 

Sky Doll vol. 1: La città gialla, copertina di Alessandro Barbucci e Barbara Canepa

Barbara Canepa sarà ospite in Italia il 2 marzo alla Feltrinelli di Genova e dal 3 al 5 marzo al festival Cartoomics (Milano). 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in libreria del primo, mitico volume di Sky Doll, saga creata da Barbara Canepa e Alessandro Barbucci, che ha cambiato la storia del fumetto europeo moderno. BAO ripropone ora nel suo formato originale tutta la saga finora edita, dal primo al quarto capitolo (già disponibile in libreria).

Ecco dove tutto è cominciato. Noa, bambola sintetica creata per soddisfare il piacere dei sensi, si ritrova al cospetto di Dio, che gestisce un astrolavaggio micragnoso, in un punto sperduto dell'universo.

Ma qual è il collegamento tra il creatore dell'universo e una sky doll attualmente in fuga di pianeta in pianeta? Perché sembra costantemente vittima di una valanga di eventi disastrosi, che attrae come gli elettroni che orbitano intorno al nucleo di un atomo?

Forse la Papessa sa o intuisce qualcosa. Forse questo segreto è custodito dai misteriosi abitanti della città bianca. Forse, più semplicemente, nessuno sa nulla.

Senza dubbio, quando la verità verrà alla luce sarà troppo tardi. Per tutti.

Sky Doll 1 è disponibile in libreria dal 23 febbraio 2017
Sky Doll 2 è disponibile in libreria dal 16 marzo 2017
Sky Doll 3 è disponibile in libreria dal 6 aprile 2017
Sky Doll 4 è già disponibile in tutte le librerie

Sarà possibile incontrare l'autrice Barbara Canepa ospite in Italia il 2 marzo, ore 18:00, presso la libreria La Feltrinelli di Genova e dal 3 al 5 marzo a Milano al festival Cartoomics 2017, presso lo stand BAO Publishing.

Alessandro Barbucci (1973) debutta in Disney appena diciottenne, e diviene presto una delle colonne portanti di PKNA (Paperinik New Adventures) oltre a creare, insieme a Barbara Canepa ed Elisabetta Gnone il successo planetario W.I.T.C.H. Cura il design del cast di Paperino Paperotto e poi, sempre in coppia con la co-creatrice Barbara Canepa, crea per Soleil Sky Doll. Con Red Whale, i due realizzano e coordinano la serie Monster Allergy. Nel 2010 esce in tutta Europa il suo nuovo lavoro, fortemente influenzato dall'estetica manga, Chosp, oltre al primo volume della serie della quale è stato inizialmente copertinista e character designer, Lord of Burger. È inoltre disegnatore della serie Ekhö - Mondo Specchio, scritta da Charles Arleston e pubblicata in Francia dalla Casa editrice Editions Soleil e in Italia da BAO Publishing.

Barbara Canepa è una fumettista e illustratrice italiana. Nel 1996 debutta per la Walt Disney Company Italia come illustratrice di libri e periodici. Dall'anno successivo inizia la collaborazione con la rivista “La Sirenetta” con alcune storie brevi e copertine. Dal 2001, in coppia con Alessandro Barbucci, collabora alla realizzazione dei character design della serie W.I.T.C.H., che riscuote un enorme successo. Più tardi crea, sempre in coppia con Alessandro Barbucci, la serie Disney Monster Allergy. Lavora anche in Francia, per l'editore Soleil, dove insieme ad Alessandro Barbucci nel 2004 crea la serie a fumetti Sky Doll. Qualche anno più tardi, sempre per la stessa Casa editrice, gestisce la collana Métamorphose, che vede la pubblicazione della serie da lei creata insieme ad Anna Merli END. Il primo volume, End - Elisabeth, è stato pubblicato in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing. La stessa Casa editrice, nel 2014, pubblica Sky Doll Decade, la raccolta dei tre volumi con l'aggiunta di materiale inedito. Il 2016 è l'anno del quarto, attesissimo episodio della serie, Sky Doll – Sudra. Sempre pubblicato da BAO Publishing, il volume viene seguito a breve distanza dalla riproposizione dei tre storici, singoli albi.

Continua a leggere su BadTaste