BAO Publishing presenta Sherlock Frankenstein e la Legione del Male, di Lemire e Rubin

BAO annuncia l'uscita di Sherlock Frankenstein e la Legione del Male, di Jeff Lemire e David Rubín

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Giovedì 14 giugno arriva in fumetteria e in libreria Sherlock Frankenstein e la Legione del Male, il primo spin-off di Black Hammer, scritto da Jeff Lemire e disegnato da David Rubin.

Di seguito trovate la descrizione e un'anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 26 cm, 152 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing.

Questo volume, che si apre con l’episodio 12 di Black Hammer e continua con la miniserie dedicata a una delle nemesi dell’eroe caduto creato da Jeff Lemire, Sherlock Frankenstein, è illustrato in modo magistrale da David Rubín ed è un tassello importante della storia degli eroi di Black Hammer prima dell’inizio dell’amatissima saga. Autoconclusivo, ma palesemente innestato nella continuity della serie, questo volume è solo il primo di una serie di spin-off tematici che arricchiscono il mondo di Black Hammer, spiegandone gli aspetti più reconditi e segreti.

Sherlock Frankenstein e la legione del male

Jeff Lemire sta ampliando sempre di più l'universo della sua serie Black Hammer: con questo spin-off autoconclusivo, disegnato dall'impeccabile David Rubín, svela ai lettori le origini di Sherlock Frankenstein, la nemesi dell'eroe con il martello cosmico.

Se vuoi trovare un gruppo di supereroi e non ci riesci, il punto migliore da cui iniziare è dai loro super-criminali.

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di Sherlock Frankenstein e la legione del male di Jeff Lemire (testi) e David Rubín (disegni).

Questo volume è il primo di una serie di spin-off tematici che arricchiscono il mondo della serie Black Hammer, spiegandone gli aspetti più reconditi e segreti. Lucy Weber, la figlia di Black Hammer, è sulle tracce del gruppo di supereroi scomparsi che era stato capace di sconfiggere il malvagio Anti-Dio. La pista migliore che può seguire è risalire a Sherlock Frankenstein, acerrimo nemico dell'eroe con il martello cosmico, che trama nell'ombra.

La storia raccontata è precedente all'inizio della saga, si apre con l’episodio 12 della serie regolare e continua con la miniserie dedicata a una delle nemesi dell’eroe creato da Jeff Lemire. Illustrato in modo magistrale da David Rubín, è un tassello importante nella continuity della serie.

Il volume è disponibile anche con variant cover in edizione limitata di 300 copie disegnata da Mike Mignola.

Sherlock Frankenstein e la legione del male è disponibile in libreria e fumetteria dal 14 giugno 2018

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

David Rubín è un fumettista e illustratore spagnolo, classe 1977. Autore prolifico e premiato, fa parte del collettivo Polaqia ed è membro della casa di produzione di cinema d'animazione Dygra Films. In Italia i suoi lavori sono stati pubblicati dalla casa editrice Tunué, tra cui Beowulf eL'eroe. Lavora per il mercato americano disegnando le serie Aurora West su testi di Paul Pope,Black Hammer e Sherlock Frankenstein e la legione del male su testi di Jeff Lemire, tutte portate in Italia da BAO Publishing.

Continua a leggere su BadTaste