BAO Publishing presenta: Plutona di Jeff Lemire ed Emi Lenox

BAO Publishing annuncia l'uscita in libreria della nuova graphic novel di Jeff Lemire e Emi Lenox: Plutona!

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

È già disponibile in libreria e in fumetteria Plutona, la miniserie Image Comics scritta da Jeff Lemire e disegnata da Emi Lenox, raccolta da BAO Publishing in un cartonato (17 x 26 cm) di 152 pagine, al prezzo di 19,00 Euro. Di seguito trovate un'anteprima sfogliabile del volume e il comunicato ufficiale del lancio.

PLUTONA

Cinque ragazzi fanno una terribile scoperta, un

giorno, aggirandosi nei boschi dopo la scuola... il

corpo della più grande superoina del mondo,

Plutona, morta tra il fango e gli sterpi. Il viaggio che

intraprenderanno a causa di questo evento

minaccerà la loro amicizia e le loro stesse vite.

 

Plutona, copertina di Emi Lenox

"Plutona è il genere di storia in cui spiccano i

personaggi che ci fa amare Jeff Lemire, ma il fiore

all'occhiello sono i disegni di Emi Lenox. Il mondo

che disegna è vero dal primo sguardo. Siamo

fortunati ad avere Jeff ed Emi all'opera su storie del

genere."

- Skottie Young

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita in libreria del nuovo graphic novel di Jeff Lemire e Emi Lenox, con i colori di Jordie Bellaire: Plutona.

Plutona è la più potente eroina del suo mondo. Cinque ragazzi la trovano morta in un bosco. Ciascuno di loro è a proprio modo un emarginato, e questo traumatico evento li avvicinerà, costringendoli ad aprirsi, a raccontarsi, a capirsi a vicenda.

Ogni capitolo, disegnato da Emi Lenox, termina con tre pagine disegnate da Jeff Lemire che dettagliano l'ultimo giorno di vita di Plutona, in modo tale che solo alla fine del volume capiremo cosa le sia successo realmente.

Una storia toccante e dolce, amara e profonda, raccontata con estrema maestria da uno dei massimi sceneggiatori nordamericani contemporanei.

Plutona è disponibile in libreria dal 17 novembre

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Emi Lenox, di base nella magica città di Portland, Oregon, è una ragazza cui piace disegnare. È aiutata da Henry il Cane e Kittin il Gatto. Le sue opere precedenti includono Emitown volume 1 e 2. Le sue opere sono apparse in volumi altrui come Sweet Tooth, Nowhere Men, Madman, CBLDF's Liberty Annual, per dirne qualcuno. Adora le gommose alla frutta e il tè freddo thai, e non dice mai di no a un Bloody Mary.

Continua a leggere su BadTaste