BAO Publishing presenta: Odio Favolandia vol. 3, di Skottie Young

BAO annuncia l'uscita del terzo dei quattro volumi di Odio Favolandia, la serie Image di Skottie Young

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Giovedì 26 luglio arriva in fumetteria e in libreria il terzo dei quattro volumi di Odio Favolandia, la serie Image Comics scritta e disegnata da Skottie Young.

Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 26 cm, 136 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.

Gert le ha provate tutte per lasciare Favolandia. Le resta una sola possibilità: diventare buona. Certo, se avete presente il livello di crudeltà di cui è capace vi renderete conto anche di quanto sia difficile per lei mettere in atto un piano così folle e disperato. Skottie Young, in questo terzo volume delle avventure della sua antieroina più cinica e impaziente, ci regala cinque capitoli davvero memorabili e molto più attuali e legati alla vita quotidiana di quanto potreste immaginare.

ODIO FAVOLANDIA

volume 3

Gert, l'antieroina intrappolata nel corpo di una seienne creata da Skottie Young, continua a cercare improbabili vie di fuga dal regno magico dove è bloccata. In questo nuovo volume, durante una convention nerd, capirà che non le resta che ripulire la sua immagine e cercare la redenzione se vuole raggiungere il suo obiettivo.

Odio Favolandia vol. 3, copertina di Skottie Young

«Allora basta. Ora cambierò la mia vita. Devo trovare il modo di essere migliore. Di essere buona!»

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di Odio Favolandia volume 3nuovo capitolo della coloratissima, strampalata e irresistibile saga di Skottie Young.

Sono passati ventisette anni da quando Gertrude è entrata a Favolandia, è cresciuta con le sue nevrosi ma è rimasta intrappolata nel corpo di una bambina di sei anni. Le ha provate tutte per lasciare questo regno, ma non riesce a trovare la chiave che apre la porta tra i mondi. Le resta una sola possibilità: diventare buona. 

Certo, il livello di crudeltà di cui è capace rende questo piano folle e disperato. Skottie Young, in questo terzo volume delle avventure della sua antieroina cinica e impaziente, ci regala cinque capitoli davvero memorabili e pieni di riferimenti attuali.

Odio Favolandia volume 3 è disponibile in libreria dal 26 luglio 2018.

Skottie Young, nato nel 1978 a Fairbury, Illinois, è uno scrittore, fumettista e illustratore di libri per bambini. Tra i lavori per cui è più conosciuto, le serie Marvel Rocket Raccoon e Giant Size: Little Marvel, le variant cover Little Marvel e l’adattamento a fumetti de Il meraviglioso mondo di Oz, best seller nelle classifiche del New York Times. La sua collaborazione con la Marvel inizia nel 2000, quando realizza i disegni di alcuni episodi della serie X-Men e l’intera serie in sei uscite New Warriors: Reality Ceheck. Oltre queste, mette la propria arte al servizio di personaggi storici quali Deadpool, Spider-Man e Rocket Raccoon. Nel 2013, su testi di Neil Gaiman, realizza le illustrazioni del libro per ragazzi L’esilarante mistero del papà scomparso. Nel 2016 crea la serie Odio Favolandia, portata in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing. Nel 2010, Il meraviglioso mondo di Oz si è aggiudicato due Eisner Awards come “Best Limited Series” e come "Best Publication for Kids". Nel 2011, lo stesso titolo ha visto Skottie Young vincitore dell’Eisner Award come “Best Penciler/Inker”.

Continua a leggere su BadTaste