BAO Publishing presenta: Non stancarti di andare, di Teresa Radice e Stefano Turconi

BAO annuncia l'uscita di Non stancarti di andare, la nuova graphic novel di Radice e Turconi

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Domani, giovedì 9 novembre, esce in fumetteria e in libreria la nuova graphic novel BAO Publishing scritta da Teresa Radice e disegnata da Stefano Turconi.

Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima sfogliabile del cartonato (19 x 26 cm, 320 pp., col., € 27.00), oltre al comunicato ufficiale del lancio.

Iris inizia a mettersi comoda nella casa di Verezzi mentre Ismail torna a Damasco per sistemare le ultime faccende. Separati da un destino violento e imprevisto, Iris si scopre incinta mentre Ismail lotta per tornare in Italia. Costellato di personaggi memorabili, Non stancarti di andare è un romanzo grafico lungo, denso, impegnato e impegnativo, sul senso dell'esistenza e della distanza. Una storia per distruggere le barriere, per imparare ad amare senza riserve, scritta con immenso coinvolgimento emotivo da Teresa Radice e disegnata, a colori, da uno Stefano Turconi che inventa nuovi trucchi per rendere su carta le emozioni della sceneggiatrice. Un libro che coltiva l'anima e la fa sbocciare, non importa quanto freddo faccia, fuori.

NON STANCARTI DI ANDARE

Teresa Radice (ai testi) e Stefano Turconi (ai disegni) dopo il successo del graphic novel "Il porto proibito" (BAO) tornano in libreria con un nuovo lavoro, intenso e necessario: "Non stancarti di andare". La storia d'amore di Ismail e Iris, travolti da un destino avverso, ci porta in un lungo e tormentato viaggio tra la Siria e l'Italia in un libro che distrugge le barriere, per chi non si arrende, per chi ama senza riserve.

Non stancarti di andare, di Teresa Radice e Stefano Turconi - BAO Publishing

"È un'opera di finzione. E come tale, tra queste pagine c'è ben poco di inventato."

Teresa Radice

Non stancarti di andare, anteprima 01

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di Non stancarti di andare, il nuovo graphic novel di Teresa Radice e Stefano Turconi.

Iris inizia a mettersi comoda nella casa di Verezzi, in Liguria, mentre il suo amato Ismail torna a Damasco per sistemare le ultime faccende prima di trasferirsi definitivamente con lei. Separati da un destino violento e imprevisto, Iris si scopre incinta mentre Ismail lotta per tornare in Italia, bloccato dalla grave situazione in Siria, dove alla lotta tra milizie governative e forze ribelli si affianca l'avanzata dei gruppi fondamentalisti.

Costellato di personaggi memorabili, Non stancarti di andare è un romanzo grafico intenso sul senso dell'esistenza e della distanza, che attraversa più generazioni. Una storia per distruggere le barriere, per imparare ad amare senza riserve, scritta con immenso coinvolgimento emotivo da Teresa Radice e disegnata, a colori, da uno Stefano Turconi in stato di grazia.

Un libro che coltiva l'anima e la fa sbocciare, non importa quanto freddo faccia, fuori.
Non stancatevi di andare e farete di terra arida un giardino.

Non stancarti di andare è disponibile in libreria dal 9 novembre 2017

Teresa Radice e Stefano Turconi nascono entrambi nella Grande Pianura, a metà degli anni ’70… ma s’incontrano solo nel 2004, grazie a un topo dalle orecchie a padella e a una pistola spara-ventose. Lei, per vivere, scrive storie; lui le disegna. Si piacciono subito, si sposano l’anno seguente. Scoprendosi a vicenda viaggiatori curiosi, lettori onnivori e sognatori indomabili, partono alla scoperta di un bel po’ di mondo, zaino e scarponi. Dal camminare insieme al raccontare insieme il passo è breve. Le prime avventure a quattro mani sono per le pagine del settimanale Disney “Topolino”: arrivano decine di storie, tra le quali la serie anni ’30 in 15 episodi Pippo Reporter (2009-2015), Topolino e il grande mare di sabbia (2011), Zio Paperone e l’isola senza prezzo (2012), Topinadh Tandoori e la rosa del Rajasthan (2014) e l’adattamento topesco de L’Isola del Tesoro di R.L.Stevenson (2015). Nel 2011 si stabiliscono nella Casa Senza Nord – a 10 minuti di bici dalle Fattorie, a 20 minuti a piedi dal Bosco, a mezz’ora di treno dal Lago – e piantano i loro primi alberi. Nel loro Covo Creativo, i cassetti senza fondo straripano di progetti: cose da fare, posti da vedere, facce da incontrare. Nel 2013 esce Viola Giramondo (Tipitondi Tunué, Premio Boscarato 2014 come miglior fumetto per bambini/ragazzi, pubblicato in Francia da Dargaud). I frutti più originali della loro ormai decennale collaborazione hanno gli occhi grandi e la testa già piena di storie. I loro nomi sono Viola e Michele.

Continua a leggere su BadTaste