BAO Publishing presenta: Il Piccolo Vagabondo, di Crystal Kung

BAO annuncia l'uscita de Il Piccolo Vagabondo, la prima graphic novel dell'autrice cinese Crystal Kung

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Giovedì 29 marzo arriva in fumetteria e in libreria Il Piccolo Vagabondo, la prima graphic novel dell'autrice cinese Crystal Kung. Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima sfogliabile del brossurato (17 x 23 cm 172 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.

Crystal Kung è un sorprendente talento narrativo che viene da Taiwan. Giovanissima, affascinata dal mondo dell’animazione, ha creato Il piccolo vagabondo inanellando una serie di storie mute, incredibilmente espressive, legate tra loro dalla presenza di un enigmatico bambino che sembra sempre apparire nel momento clou di ogni vicenda. Il mondo visualizzato dall’autrice è cosmopolita, ricco di una identità profonda e antica eppure somigliante al panorama emotivo di ogni lettore. La lettura silenziosa di questo prezioso volumetto è un viaggio di scoperta, di sé e delle proprie emozioni, in cui ci fa da guida una voce che si sente chiarissima anche senza che proferisca parola.

Il piccolo vagabondo

Crystal Kung è una giovane artista di talento che arriva dal Taiwan e ha già lavorato in Francia e America. Il suo graphic novel d'esordio è come un film d'animazione che scorre attraverso le pagine, in cui i personaggi si incontrano o si scontrano e vengono sorpresi da piccole e grandi epifanie.

Il Piccolo Vagabondo, copertina di Crystal Kung

La gente dice che una stella appare nel cielo a sud-est a fine estate e a inizio autunno per indicare la via ai viaggiatori dispersi.

Questa stella si chiama Karma.

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita de Il piccolo vagabondo, il primo graphic novel di Crystal Kung.

È dal lontano Oriente che arriva questo libro etereo ed evocativo, fatto di storie incredibilmente espressive e delicate che scorrono al ritmo di un corto animato. Il dettaglio che le lega fra loro è la presenza di un enigmatico bambino, che sembra sempre apparire nel momento clou di ogni vicenda.

La lettura silenziosa di questo prezioso volume è un viaggio di scoperta, di sé e delle proprie emozioni, in cui fa da guida una voce che si sente chiarissima anche senza che proferisca parola. D'altronde in ognuno risiede un piccolo vagabondo che non appartiene a nessun posto, non sa da dove viene né dove va, eppure sembra far parte di ciascun luogo, per comparire e scomparire sempre nella stessa folla.

Il piccolo vagabondo è disponibile in libreria e fumetteria dal 29 marzo 2018

Crystal Kung è nata in Cina per trasferirsi poco dopo a Taipei (Taiwan). Classe 1994, si dedica allo studio dell’animazione 3D e al character design. Contemporaneamente realizza illustrazioni e fumetti. Il piccolo vagabondo, il suo primo graphic novel, è stato tradotto in diversi Paesi in tutto il mondo.

Continua a leggere su BadTaste