BAO Publishing presenta Crack, il quarto volume degli Scarabocchi di Maicol & Mirco

Giovedì 28 gennaio arriva in fumetteria e in libreria Crack, il quarto volume dedicato agli Scarabocchi di Maicol & Mirco

Condividi

Giovedì 28 gennaio arriva in fumetteria e in libreria Crack, il quarto volume dedicato agli Scarabocchi di Maicol & Mirco.

Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima sfogliabile del brossurato (13 x 18 cm, 192, bicr., 14,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

Ecco il quarto, essenziale volume della raccolta integrale dell’Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, Un fenomeno unico nel suo genere, che sfugge ai generi e alle definizioni. Filosofia portatile che si legge come un romanzo grafico. L’edizione si avvale di un book design studiato da LRNZ e, in questo volume, l’introduzione è della scrittrice Silvia Ballestra.

https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_gli_scarabocchi_4_-_crack/14

CRACK

Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco

Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco sono battute fulminanti che illuminano anche i tempi più bui: dissacranti, immediate e profonde, indispensabili per la sopravvivenza quotidiana. Nell'introduzione a questo volume Silvia Ballestra li descrive così: "Ogni battuta una lezione. Dura. Lucida. Maicol&Mirco fa apparire, per magia: parole, morte, dolore, lavoro, arte, poesia, dio che, molto nominato, senza di noi ovviamente non c'é. E quindi li fa scomparire, nel lampo che di spegne dopo aver illuminato il suo rosso. E noi restiamo incantati, schiantati, con la risata che ghiaccia e scricchiola, o con l'amore che ancora chiede, crepita, si spezza. Crack. Fine."

Crack, copertina di Maicol & Mirco

La vita è uno spioncino sull'eternità.

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di CRACK, il quarto volume dell'Opera Omnia de Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco, con l'introduzione firmata dalla scrittrice Silvia Ballestra. Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco raccontano un'umanità senza censure, ora confusa e terribile, ora brillante e generosa, commovente. Personaggi affamati, pieni di desideri o cinici, iconoclasti e disincantati. Personaggi scarabocchiati, sbilenchi, essenziali, in cui è facile ma anche spaventoso a volte riconoscersi. Un flusso inarrestabile, vignetta per vignetta, che compone un fumetto lunghissimo, un'epopea esistenziale e filosofica senza pari nel fumetto. Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco contano centinaia di migliaia di follower sui social in rete e BAO Publishing ne sta pubblicando, a grande richiesta, l'Opera Omnia, in volumi brossurati, tascabili, con il bookdesign studiato da LRNZ.

Gli Scarabocchi di Maico&Mirco - CRACK  è disponibile il libreria dal 28 gennaio 2021

Maicol & Mirco fanno fumetti dalle scuole medie. Sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste. Ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque.

Creatori de Gli scarabocchi di Maicol & Mirco, le geniali vignette rosse e nere pubblicate sul web e riproposte da BAO Publishing a partire dal 2018 in una elegante Opera Omnia, di cui sono usciti i volumi: ARGH (2018), SOB (2019), BAH (2020) e CRACK (2021), collaborano con Linus, Smemoranda, hanno scritto libri per bambini come Palla Rossa e Palla Blu (BAO Publishing 2016) e Gli Arcanoidi (Coconino, 2018), e libri come Il Papà di dio (BAO Publishing, 2017).

Sanno parlare a tutti in modo semplice e profondo.

Continua a leggere su BadTaste