BAO Publishing partner di Editoriale Aurea in memoria di Lorenzo Bartoli

Sarà BAO Publishing a collaborare con Editoriale Aurea nella realizzazione del volume raccolta dedicato al lavoro di Lorenzo Bartoli con Massimo Carnevale

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

John Doe: Morte di un piccolo DioQualche settimana fa vi abbiamo dato conto dell'iniziativa di Editoriale Aurea a favore della famiglia dello scomparso Lorenzo Bartoli, ovverosia la pubblicazione di un volume che raccoglierà le storie del compianto Lollo e di Massimo Carnevale.

Vi avevamo segnalato che la riedizione sarebbe stata curata da Aurea assieme a un altro editore in stretta collaborazione, ma ancora non potevamo confermarvi che il partner in questione era BAO Publishing.

Qualche ora fa l'annuncio sulla pagina Facebook dei padroni del cagnolino Cliff ha disperso ogni nebbia.

L'avevamo annunciato a Lucca e lo confermiamo: in autunno pubblicheremo uno splendido volume, in coedizione con Aurea Editoriale, che raccoglierà alcune delle più spettacolari collaborazioni tra lo sceneggiatore Lorenzo Bartoli, recentemente scomparso, e Massimo Carnevale. I proventi di questo libro, cui Aurea e BAO stanno lavorando in questo periodo, andranno interamente alla famiglia di Lorenzo. Massimo ha accettato di dipingere una copertina inedita per il volume. A breve ve ne sveleremo il palinsesto e ogni dettaglio tecnico.

Oltre a questo annuncio, BAO ha voluto anche ricordare l'altra iniziativa attualmente sul piatto per sostenere economicamente la famiglia Bartoli, di cui vi abbiamo già parlato.

Per ora, però, potreste andare a sostenere un altro bellissimo progetto a favore della famiglia di Lorenzo, quello del nostro amico Luca Bertelè, che ristamperà 'O Malamente, da lui illustrato su testi di Bartoli. Ci sono ancora venti giorni per finanziare collettivamente il progetto e fareste una cosa buona (anche per la vostra collezione) se contribuiste. Grazie a tutti.

Fonte: BAO Publishing

Continua a leggere su BadTaste