BAO Publishing: Macerie prime - Sei mesi dopo e le altre novità primaverili
Le uscite di BAO Publishing che saranno disponibili tra aprile e maggio in fumetteria e in libreria
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
- Il titolo più atteso è sicuramente Macerie prime - Sei mesi dopo (17 x 24 cm, C, 192 pp., b/n, 17,00 Euro), la seconda parte del fumetto di Zerocalcare uscito a novembre. Scopriremo come si saranno sviluppati i rapporti con gli amici e i precari equilibri in questo periodo, lo stesso trascorso nel mondo reale.
- Dopo Residenza Arcadia, Daniel Cuello ritorna con Guardati dal beluga magico (17 x 23 cm, 192 pp., col., 19,00 Euro), una raccolta delle sue vignette pubblicate in rete, ridisegnate per l'occasione e collegate tra loro attraverso una storia di circa quaranta pagine inedite.
- Prosegue la serie di fantascienza Descender con il quinto volume (17 x 26 cm, C, 120 pp., col., 17,00 Euro) e inizia Il Guardiano della Diga (17 x 23 cm, C, 160 pp., col., 18,00 Euro), una nuova trilogia a fumetti realizzata da Robert Kondo e Dice Tsutsumi, ex animatori Pixar e vincitori di un Oscar con l'omonimo cortometraggio.
- Chiudono l'elenco di nuove proposte due nuovi fumetti young adult: Uma del mondo di sotto (15 x 21 cm, C, 208 pp., col., 18,00 Euro), di Marta Baroni, racconta la storia di una ragazza che viaggia fino a un regno fantastico, di cui diventerà la tirannica regina; in Senzombra (15 x 21 cm, C, 160 pp., col., 18,00 Euro), di Michele Monteleone e Marco Matrone, l'orfano Tristan dovrà lottare contro mostri e streghe per tornare in possesso della propria ombra, ceduta a un demone malvagio.