BAO Publishing: L'Età dell'Oro, Tosca dei Boschi e The Big Book of Comics tra le novità autunnali

BAO Publishing ha annunciato i volumi che porterà sugli scaffali delle librerie a settembre e ottobre

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

BAO Publishing ha recentemente annunciato sul catalogo Preview le novità in arrivo nei mesi di settembre e ottobre. Andiamo a scoprirle insieme!

L'età dell'oro

- Cyril Pedrosa (Portugal, Gli Equinozi) firma il primo volume di L'Età dell'Oro (24 x 32 cm, C, 224 pp., col., 27.00 Euro), il suo nuovo fumetto scritto a quattro mani con Roxanne Moreil. Un racconto epico e avventuroso pieno di congiure di palazzo per ottenere la successione al trono.

- Negli ultimi mesi vi abbiamo mostrato diverse anteprime di Tosca dei Boschi (19 x 26 cm, C, 144 pp., col., 19.00 Euro), il nuovo fumetto di Teresa Radice e Stefano Turconi. Pubblicato in Francia in tre albi, BAO lo porterà in Italia in un unico volume.

- The Big Book of Comics (16 x 24 cm, C, 768 pp., b/n, 29,00 Euro) è la raccolta dei tre volumi di Scott McCloud (Capire il Fumetto, Fare il Fumetto, Reinventare il Fumetto), testi fondamentali per gli aspiranti autori ma anche per i semplici appassionati del medium. Questa edizione avrà una nuova traduzione e un lettering fedele a quello originale.

- Veronica "Veci" Carratello, già autrice di Freezer, lancia Sognando Elvis (17 x 24 cm, C, 216 pp., col., 19,00 Euro), nel quale una ragazza ipocondriaca cerca di superare le sue paure viaggiando fino in Australia per partecipare a un festival di imitatori del cantante di Memphis... finendo per restare senza soldi e senza bagaglio!

- Inizia con Argh (13 x 18 cm, B, 192 pp., 14,00 Euro), la pubblicazione dell'opera omnia de Gli scarabocchi di Maicol e Mirco, con due volumi all'anno stampati in nero su carta rossa in formato tascabile.

- Ilaria Palleschi esordisce nel mondo del Fumetto con Nina che disagio (15 x 21 cm, C, 160 pp., col., 18,00 Euro), la storia di una ragazza insicura e timida che un giorno si risveglia trovando in casa un suo doppione intraprendente, ironico e modaiolo pronto a migliorarle la vita... vivendola al posto suo!

- Dopo Basilicò, Giulio Macaione torna a raccontare la quotidianità dei sentimenti nella sua Sicilia con Stella di mare (15 x 21 cm, C, 176 pp., bicromia, 18,00 Euro), un'estate a Cefalù tra apparizioni di sirene, leggende sussurate e verità taciute.

- Proseguono infine le serie BAO già avviate, con Umbrella Academy vol. 2: Dallas (17 x 26 cm, C, 184 pp., col., 20,00 Euro) e Black Science vol. 8 (16 x 24 cm, B, 128 pp., col., 14,00 Euro).

Fonte: Preview 33/34

Continua a leggere su BadTaste