BAO Publishing: Le ragazze del Pillar tra le novità di settembre

Tra le novità di BAO spicca la serie a fumetti ambientata nell'universo narrativo de Il porto proibito

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

BAO Publishing ha annunciato le novità in arrivo nelle fumetterie e nelle librerie nel mese di settembre. Andiamo a scoprirle insieme:

The Prism 1, anteprima 01

- Matteo De Longis lancia Prism (18 x 25 cm, B, 192 pp., col., 21,00 Euro), fumetto fantascientifico in sette parti che ha per protagonista una band impegnata a registrare un album grazie al quale potrà salvare la Terra dalla distruzione, causata da una tipologia tossica di onde sonore.

- Comincia Le ragazze del Pillar, serie che permetterà ai fan di Teresa Radice e Stefano Turconi di immergersi nuovamente nelle atmosfere di Plymouth. Il primo volume (19 x 26 cm, C, 152 pp., col., 19,00 Euro) avrà le stesse dimensioni dell'Artist Edition de Il porto proibito e proporrà due storie autoconclusive dedicate alle meretrici dal cuore grande del bordello Pillar to Post. La prima tiratura offrirà sedici pagine con contenuti speciali in esclusiva che non saranno più riproposti.

- Dopo il successo di Residenza Arcadia, Daniel Cuello torna con il nuovo romanzo grafico Mercedes (17 x 23 cm, C, 224 pp., col., 21,00 Euro), nel quale la dirigente di una multinazionale viene incolpata di uno scandalo ed è costretta a fuggire perdendo tutti i suoi privilegi, in una metaforica discesa all'inferno.

- Vi abbiamo già parlato di Inni alle stelle (16 x 23 cm, C, 192 pp., col., 20,00 Euro), il nuovo fumetto di Giopota, che racconta la storia di un improbabile avventuriero scopertosi - suo malgrado - eroe in un mondo fantasy nel quale si sta perdendo il senso della magia.

- La tettonica delle placche (16 x 23 cm, C, 256 pp., col., 22,00 Euro) raccoglierà il materiale apparso sul blog di Margaux Motin: divertenti fumetti sull'amore, le amiche, la sfiga, i lavoro e i pettegolezzi.

- Aiken, la collana dedicata ai manga, proporrà I paesaggi di Chinami (12,6 x 18 cm, B, 224 pp., b/n, 7,90 Euro), di Akiteru Nomoto, storia fantastica di una bambina di quarta elementare alle prese con strani eventi che capitano nella sua città.

- Proseguono alcune serie già avviate: Dosei Mansion 3 (12,6 x 18 cm, B, 192 pp., b/n, 7,90 Euro), The Wicked + the Divine vol. 5 (17 x 26 cm, C, 200 pp., col., 20,00 Euro) e La Lega degli Straordinari Gentlemen vol. 3: Century (17 x 26 cm, C, 256 pp., col., 23,00 Euro).

Fonte: Matteo De Longis

Continua a leggere su BadTaste