BAO Publishing: La giusta mezura, tre tavole commentate da Flavia Biondi

Flavia Biondi commenta per noi tre tavole di La giusta mezura, la sua nuova graphic novel edita da BAO

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Giovedì 2 novembre esce in fumetteria e in libreria La giusta mezura, la nuova graphic novel BAO Publishing di Flavia Biondi, che verrà presentata in anteprima domani alle ore 18:00 a Bologna, presso la Feltrinelli (Piazza Ravegnana 1), e in seguito all'edizione 2017 di Lucca Comics & Games.

Quella raccontata dalla fumettista toscana è la storia di Mia e Manuel, due trentenni di Bologna che si muovono irrequieti e innamorati alla ricerca di un'agognata stabilità, tra incertezze e ostacoli quotidiani.

In vista dell'uscita del fumetto (17 x 23 cm, C, 160 pp., col., € 19.00), siamo felici di proporvi tre tavole commentate da Flavia Biondi. Le trovate dopo la sinossi diffusa dalla casa editrice milanese.

Manuel e Mia vivono insieme, a Bologna, in una casa così affollata che c'è perfino un coinquilino che non hanno mai visto in faccia. Mia ha quasi trent'anni, un lavoro che odia e la voglia profonda di mordere la vita prima che sia troppo tardi, prima di diventare irrimediabilmente grande. Manuel sta pubblicando online i capitoli di un romanzo sull'Amor cortese che spera che un giorno possa piacere a un editore.

Mia e Manuel sono infelici. Non sanno guardare in faccia il vuoto che si è creato tra loro. Si stanno perdendo, anche se si amano. Devono trovare la giusta mezura. Flavia Biondi costruisce un'anatomia di un amore fatta di piccoli gesti, di ribellioni impercettibili, di un bisogno infinito ed essenziale di provare a essere felici, dopo aver accettato che non è scontato, né dovuto, esserlo.

Un volume cartonato con la copertina stampata in Imitlin telato blu e la stampa a schiaccio a caldo in bianco. Un oggetto prezioso per raccontare il sentimento più prezioso.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

La giusta mezura

Nel dedalo di una Bologna fatta di portici, Mia e Manuel si muovono irrequieti e innamorati alla ricerca di un'agognata stabilità. Flavia Biondi racconta incertezze e ostacoli quotidiani alla soglia dei trent'anni, alternando tenera delicatezza e tagliente onestà.

La giusta mezura, copertina di Flavia Biondi

"Storia: una parola che indica gli avvenimenti reali del passato e allo stesso tempo un racconto. Ma significa anche avere una relazione. Mi piace pensare che i nostri legami vivano del giusto equilibrio fra realtà e fantasia."

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita de La giusta mezura, il nuovo atteso graphic novel di Flavia Biondi (già autrice de La Generazione).

Manuel e Mia vivono insieme, a Bologna, in una casa così affollata che c'è perfino un coinquilino che non hanno mai visto in faccia. Mia ha quasi trent'anniun lavoro che odia e la voglia profonda di mordere la vita prima che sia troppo tardi, prima di diventare irrimediabilmente grande. Manuel sta pubblicando online i capitoli di un romanzo sull'Amor cortese che spera che un giorno possa piacere a un editore.
Mia e Manuel sono infelici. Non sanno guardare in faccia il vuoto che si è creato tra loro. Si stanno perdendo, anche se si amano. Devono trovare la giusta mezura.

Flavia Biondi costruisce l'anatomia di un amore fatta di piccoli gesti, di ribellioni impercettibili, di un bisogno infinito ed essenziale di provare a essere felici, dopo aver accettato che non è scontato, né dovuto, esserlo.
Un volume cartonato con una preziosa copertina telata di colore blu e la stampa a schiaccio a caldo in bianco. Un oggetto unico per raccontare il sentimento più forte.

La giusta mezura è disponibile in libreria dal 2 novembre 2017.

La prima presentazione del libro in anteprima è venerdì 27 ottobre a Bologna, alla Feltrinelli Ravegnana alle ore 18.

Flavia Biondi sarà ospite allo stand BAO Publishing alla prossima Lucca Comics & Games 2017.

Flavia Biondi nasce a Castelfiorentino (FI) nel 1988. Da sempre appassionata di storie che raccontano le vicende del quotidiano lavora ai suoi fumetti tutti incentrati su personaggi all’apparenza modesta ma dal grande cuore. Dopo il diploma artistico e la laurea triennale presso L’accademia di Belle Arti di Bologna in Fumetto e Illustrazione, fonda assieme a sette colleghi “accademici” l’etichetta Manticora Autoproduzioni con cui collabora alla realizzazione di diverse antologie. Con la casa editrice Renbooks pubblica Barba di Perle (2012), L'orgoglio di Leone (2014), L'importante è finire (2015), tre graphic novel a tema LGBT. Nel 2015, per i tipi di Bao Publishing, pubblica il graphic novel La Generazione. Nel 2017 partecipa con una storia breve all'antologia "Melagrana" di Attaccapanni Press.

Continua a leggere su BadTaste