BAO Publishing, Il Porto Proibito: le prime pagine dell'Artist Edition

BAO Publishing annuncia l'uscita dell'Artist Edition de Il Porto Proibito, pluripremiata graphic novel di Teresa Radice e Stefano Turconi

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Dallo scorso 3 novembre è disponibile in libreria e in fumetteria l'Artist Edition de Il Porto Proibito, la graphic novel BAO Publishing realizzata da Teresa Radice e Stefano Turconi che tanti consensi ha raccolto lo scorso anno. Questa nuova edizione è un cartonato in formato oversize (19 x 26 cm), di 320 pagine, con una nuova copertina e un'appendice a colori di illustrazioni inedite, al prezzo di 27,00 Euro.

Di seguito trovate una preview sfogliabile delle prime pagine del volume e il comunicato ufficiale del lancio.

IL PORTO PROIBITO -
Artist Edition

Il porto proibito di Teresa Radice e Stefano Turconi,

graphic novel vincitore dei premi Gran Guinigi (Lucca

Comics) e Micheluzzi (Napoli Comicon), già

ristampato due volte, e pubblicato anche in vari paesi

all'estero, torna in libreria con una nuova edizione

oversize, una nuova copertina e un'appendice a

colori di illustrazioni inedite.

Il Porto Proibito - Artist Edition, copertina di Stefano Turconi

La storia di un amore così puro


da squarciare il velo della morte e


il cuore di chiunque la legga

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'arrivo in libreria dell'artist edition di Il porto proibito, pluripremiato graphic novel di Teresa Radice e Stefano Turconi.

Un'edizione speciale, più grande e con extra a colori (che potete vedere anche nella preview qui sotto), dalla copertina invecchiata ad arte per sembrare ancora di più un antico atlante nautico. Una versione imperdibile e ancora più emozionante di un libro che ha ottenuto un clamoroso successo non solo in Italia!

Nell'estate del 1807, una nave della marina di Sua Maestà recupera al largo del Siam un giovane naufrago, Abel, che di sé ricorda soltanto il nome. Diventa ben presto amico del primo ufficiale, facente funzioni di capitano perché il comandante della nave è, a quanto pare, scappato dopo essersi appropriato dei valori presenti a bordo. Abel torna in Inghilterra con l'Explorer, e trova alloggio presso la locanda gestita dalle tre figlie del capitano fuggiasco. Ben prima che gli possa tornare la memoria, però, scoprirà qualcosa di profondamente inquietante su di sé, e comprenderà la vera natura di alcune delle persone che lo hanno aiutato.

Un libro intenso, che scava nell'anima dei protagonisti e dei lettori.

Il porto proibito - Artis Edition  è disponibile in libreria dal 3 novembre

Teresa Radice e Stefano Turconi nascono entrambi nella Grande Pianura, a metà degli anni ’70… ma s’incontrano solo nel 2004, grazie a un topo dalle orecchie a padella e a una pistola spara-ventose. Lei, per vivere, scrive storie; lui le disegna. Si piacciono subito, si sposano l’anno seguente. Scoprendosi a vicenda viaggiatori curiosi, lettori onnivori e sognatori indomabili, partono alla scoperta di un bel po’ di mondo, zaino e scarponi. Dal camminare insieme al raccontare insieme il passo è breve. Le prime avventure a quattro mani sono per le pagine del settimanale Disney “Topolino”: arrivano decine di storie, tra le quali la serie anni ’30 in 15 episodi Pippo Reporter (2009-2015), Topolino e il grande mare di sabbia (2011), Zio Paperone e l’isola senza prezzo (2012), Topinadh Tandoori e la rosa del Rajasthan (2014) e l’adattamento topesco de L’Isola del Tesoro di R.L.Stevenson (2015). Nel 2011 si stabiliscono nella Casa Senza Nord – a 10 minuti di bici dalle Fattorie, a 20 minuti a piedi dal Bosco, a mezz’ora di treno dal Lago – e piantano i loro primi alberi. Nel loro Covo Creativo, i cassetti senza fondo straripano di progetti: cose da fare, posti da vedere, facce da incontrare. Nel 2013 esce Viola Giramondo (Tipitondi Tunué, Premio Boscarato 2014 come miglior fumetto per bambini/ragazzi, pubblicato in Francia da Dargaud). I frutti più originali della loro ormai decennale collaborazione hanno gli occhi grandi e la testa già piena di storie. I loro nomi sono Viola e Michele.

Continua a leggere su BadTaste