BAO Publishing: i nuovi fumetti di Zerocalcare e LRNZ tra le novità di fine anno

BAO Publishing ha presentato i nuovi volumi a fumetti di Zerocalcare e LRNZ, in arrivo a fine anno sugli scaffali

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Tramite il catalogo Preview, BAO Publishing ha presentato le novità in arrivo prossimamente in libreria e in fumetteria (il mese di riferimento è dicembre 2021, ma le date non sono definitive e potrebbero eventualmente variare).

Poco dopo l'uscita della serie Strappare lungo i bordi su Netflix, arriverà in libreria Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia (17 x 24 cm, C, 224 pp., b/n, 18,00 Euro), il nuovo fumetto di Zerocalcare. Il volume conterrà sarà prevalentemente inedito, ma conterrà anche storie già pubblicate negli ultimi mesi, come Romanzo sanitario e La dittatura immaginaria. Questa la presentazione ufficiale diffusa dalla casa editrice:

In questa nuova raccolta, Zerocalcare ci porta a riflettere su temi meno leggeri del solito: l'importanza del Sistema Sanitario Nazionale, gli abusi di potere ideologico degli apologeti della Cancel Culture, la perniciosa influenza della Turchia sulla Mesopotamia, il tutto impreziosito da una lunga storia inedita in cui l'autore di Rebibbia racconta come sia stato vedere il mondo cambiare per sempre mentre era intento a coronare il suo sogno di realizzare una serie animata. Un libro che farà riflettere, mettendo in prospettiva per i lettori alcuni aspetti non scontati degli ultimi due anni della storia umana.

È in arrivo il primo volume di Geist Maschine (18 x 25 pp., B, 216 pp., col., 21.00 Euro), il nuovo fumetto di LRNZ, i cui fan hanno avuto l'opportunità di seguire la lavorazione in diretta su Twitch lungo l'intera lavorazione.

Cinque anni dopo il clamoroso successo di Golem, LRNZ torna con una spettacolare trilogia di volumi. Allo stesso tempo tecnologico e naturalistico, Geist Maschine è la storia di tre ragazzi che cercano di sopravvivere a un post-apocalisse che ha diradato gli insediamenti umani e disgregato quasi tutti i governi nazionali, rendendo gran parte del mondo una pericolosa terra di nessuno. In parte dipinto a mano e in parte colorato al computer, questo progetto è di una sontuosità visiva senza precedenti ed è attesissimo dai numerosi fan dell'autore.

Continua a leggere su BadTaste