BAO Publishing: esce oggi Vagabondaggi, di Zao Dao

BAO annuncia l'uscita di Vagabondaggi, il nuovo volume della sua collana dedicata al Fumetto cinese

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Esce oggi, giovedì 27 settembre, il nuovo volume della collana Vagabondaggi, di Zao Dao.

Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima sfogliabile del brossurato (19 x 26 cm, 192 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

Zao Dao, giovane ma già amatissima illustratrice cinese, realizza questa affascinante raccolta di storie brevi, in cui racconta la propria infanzia e adolescenza con una capacità narrativa così pura da risultare senza tempo, complice lo sfondo di un paese in eterno, precario equilibrio tra tradizioni ancestrali e modernità. Sia il segno a china che le declinazioni pittoriche del narrare di Zao Dao la rivelano come un talento maggiore dell’arte mondiale, e queste storie resteranno negli occhi come nel cuore di chi le leggerà. Una vera scoperta.

VAGABONDAGGI

In libreria arriva un nuovo volume della collana cinese "宝" (Bao, ovvero "tesoro") di BAO Publishing: "Vagabondaggi" di Zao Dao. Una giovane autrice dal tratto elegante ed evocativo, dal gusto moderno ma fedele custode di una tradizione millenaria. In questo volume Zao Dao, il cui nome in italiano suona come "primo riso" ci stupisce dal punto di vista culinario, con serie di racconti tra il quotidiano e il fantastico che illustrano con leggerezza e umorismo il rapporto dei cinesi con il cibo.

Vagabondaggi, copertina di Zao Dao

Questo libro contiene alcune ricette improbabili e non tutti gli ingredienti saranno chiari e rassicuranti, ma alla fine ti restituiranno un sapore inconfondibile: quello del tuo piatto preferito.

Vagabondaggi, anteprima 01

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in tutte le librerie di Vagabondaggi, il nuovo volume della collana cinese "宝" (Bao, ovvero "tesoro"). 

Zao Dao, giovane ma già amatissima illustratrice cinese, realizza questa affascinante raccolta di storie brevi, in cui racconta con una capacità narrativa così pura da risultare senza tempo, complice lo sfondo di un paese in eterno, precario equilibrio tra tradizioni ancestrali e modernità. Il tema che accomuna ogni storia è il cibo, in un viaggio di profumi e sapori, a volte tradizionali, a volte decisamente stravaganti, tra banchetti, case e osterie, sempre in bilico tra vita quotidiana e fantastico.

Sia il segno a china che le declinazioni pittoriche del narrare di Zao Dao la rivelano come un talento maggiore dell’arte mondiale, e queste storie resteranno negli occhi come nel cuore di chi le leggerà. Una vera scoperta.

Vagabondaggi è disponibile in libreria dal 27 settembre 2018

Zao Dao, giovanissima autrice della scena indipendente cinese, è nata nella provincia del Guangdong, nel sud della Cina. Il suo talento nell’arte dell’acquerello l’ha già resa famosissima a livello internazionale. Il suo debutto avviene nel 2011, con piccole storie pubblicate su internet. Nel 2016 esce Il soffio del vento tra i pini, mentre nel 2018 è la volta di Carnet Selvaggio (entrambi portati in Italia da Oblomov Edizioni). Sempre nel 2018, la Casa editrice milanese BAO Publishing pubblica Vagabondaggi, raccolta di storie brevi che mettono in risalto la maestria di Zao Dao nell’unire la tradizione alla modernità.

Continua a leggere su BadTaste