BAO Publishing: esce oggi Kids With Guns, di Capitan Artiglio
BAO Publishing annuncia l'uscita di Kids With Guns, la prima graphic novel di Capitan Artiglio
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 24 cm, 208 pp., col., 20,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.
Capitan Artiglio è un illustratore piemontese dallo stile allo stesso tempo underground e iperdettagliato. Ci ha proposto una trilogia western su un pianeta dove al posto dei cavalli ci sono i sauri. Il risultato del nostro entusiastico “sì” è Kids With Guns, una storia fruibile su più livelli. Da un lato è un’avventura, con velati risvolti soprannaturali, che lambisce molti generi narrativi senza abusarne e senza incappare nei loro cliché. Dall’altro è una riflessione sulla lealtà, sulla società dei media e sul potere di suggestione che essa esercita su ciascuno di noi. Abbiamo già detto che è anche pieno di dinosauri? Tre fratelli, figli di un leggendario fuorilegge. Tre teschi dai poteri mistici, i cui effetti collaterali imprevisti scatenano gli eventi di questa storia. Un cast variopinto che delimita i confini di una trama che terrà i lettori sull’orlo della sedia fino all’ultima pagina.
Kids With Guns
Il giovanissimo Capitan Artiglio esordisce con un graphic novel avventuroso e stupefacente: una corsa a ritmo febbrile per sfuggire ai pericoli di un West apocalittico, dove i cowboy più temibili vanno al galoppo di dinosauri.
- Non mi dirai che sa sparare?
- Non le ho ancora insegnato a leggere e a scrivere ma… Sì, sa sparare.
BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di Kids With Guns, il primo graphic novel di Capitan Artiglio dopo il sold out alla fiera Cartoomics dove il libro è stato presentato in anteprima.
Tre fratelli fuorilegge, su un pianeta dove umani e sauri convivono (non tanto pacificamente). Ciascuno di loro ha ricevuto un teschio con poteri mistici. Uno di loro ha ricevuto anche... una bambina, che non parla e non ha nome, ma che ha imparato molto bene a sparare. Inizia così Kids With Guns, un western fuori dagli schemi, intenso e divertente, popolato da esseri extra-dimensionali, colossali creature preistoriche e spietati cacciatori di taglie.Con il suo atteso libro d'esordio, Capitan Artiglio delinea un personalissimo universo narrativo trafantasy e steampunk con al centro una piccola eroina moderna e la sua fuga bizzarra e frenetica al galoppo di un tirannosauro, in un mondo apocalittico ai limiti del deserto dove anche i bambini impugnano pistole.
Capitan Artiglio sarà ospite allo stand BAO Publishing al prossimo festival Be Comics! Padova dal 23 al 25 marzo.
Kids With Guns è disponibile in libreria e fumetteria dal 15 marzo 2018
Capitan Artiglio, nome d'arte di Julien Cittadino, nasce a Torino il 18 gennaio del 1993. Nel 2013 inizia a lavorare come grafico e illustratore per locandine di concerti e copertine di dischi, collaborazioni che lo portano a lavorare con artisti come Rancore & Dj Myke e Murubutu. Disegna da sempre vignette e fumetti, ma solo nel gennaio del 2016 rende pubblico il suo lavoro adottando lo pseudonimo di “Capitan Artiglio” (omaggio al videogioco Claw), postando regolarmente sui social. Oltre a Kids With Guns, attualmente sta lavorando ai testi della serie online Sappy (disegni di Oscar e colori di Albhey Longo) per l'etichetta digitale Wilder.