BAO Publishing: Eightball di Daniel Clowes, Tokyo Ghost e le altre novità di agosto

BAO Publishing ha presentato le novità in arrivo ad agosto, tra cui Eightball e L'arte di Charlie Chan Hock Chye

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Tramite il catalogo Preview, BAO Publishing ha annunciato le novità che porterà sugli scaffali delle fumetterie e delle librerie nel mese di agosto.

La consacrazione di Daniel Clowes nel mondo del Fumetto americano avvenne quasi trent'anni fa con Eightball, una rivista interamente scritta e disegnata da lui in cui apparvero per la prima volta - in forma serializzata - alcuni dei suoi racconti più importanti, come Ghost World o Come un guanto di velluto forgiato nel ferro. BAO Publishing ora propone un prezioso cofanetto (55,00 Euro) che racchiude due volumi cartonati (17 x 26 cm), nei quali sono raccolti i primi 18 numeri di Eightball, per un totale di 454 pagine, con le copertine ad avvolgere ogni singolo fascicolo, come se si trattasse di una raccolta degli albi dell'epoca.

L'arte di Charlie Chan Hock Chye ripercorre la carriera del fumettista ormai settantenne, che ha iniziato a disegnare nella Singapore degli anni '50 ed è oggi una delle figure di riferimento per l'Arte popolare del suo Paese, pubblicando le sue storie più famose e alcuni inediti sfuggiti per la prima volta alla censura del governo. Solo che Charlie Chan non esiste. Il fumettista Sonny Liew racconta la storia tormentata di Singapore, il suo Paese, attraverso la biografia a fumetti di un personaggio inventato, documentandone la vita con ricostruzioni artistiche di opere mai esistite (17 x 24, C, 320 pp., col., 29,00 Euro).

Curveball è una storia d'amore e di fantascienza, l'esordio fumettistico di Jeremy Sorese, illustratore noto in tutto il mondo che ha lavorato per il New York Times e il Washington Post. Avery è un giovane cameriere innamorato di Cristophe, ma nonostante tutto gli suggerisca che la loro relazione stia giungendo al termine, si aggrappa alla speranza contro ogni evidenza perché nella sua già difficile vita il pensiero di qualcosa su cui contare è un elemento fondamentale (17 x21 cm, B, 424 pp., col., 25,00 Euro).

Inoltre proseguono alcune serie già avviate: il secondo volume di Tokyo Ghost (16 x 24 cm, B, 136 pp., col., 14,00 Euro), Sex Criminals vol. 4 (16 x 24 cm, B, 136 pp., col., 14,00 Euro), Das Upgrade vol. 3 (21 x 32 cm, C, 64 pp., col., 16,00 Euro), Bitch Planet vol. 2 (16 x 24 cm, 136 pp., col., 14,00 Euro) e Lumberjanes vol. 5 (16 x 24 cm, 128 pp., col., 14,00 Euro).

Fonte: Preview 20

Continua a leggere su BadTaste