BAO Publishing: anteprima di Royal City vol. 2, di Jeff Lemire

BAO presenta il secondo volume di Royal City, la serie Image Comics scritta e disegnata da Jeff Lemire

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Giovedì 30 agosto arriva in fumetteria e in libreria il secondo volume di Royal City, la serie Image Comics scritta e disegnata da Jeff Lemire.

Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 26 cm, 136 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

Quando ha creato Royal City, Jeff Lemire ha detto di voler affrontare le modalità narrative del romanzo grafico con le tempistiche di una serie mensile a fumetti. Se nel primo volume tutti i membri della famiglia Pike si confrontavano con il fantasma di Tommy, figlio e fratello scomparso prematuramente in circostanze ancora non chiarite, in questo secondo volume la narrazione si sposta in quel fatidico 1993 e seguiamo proprio Tommy in quelli che non sa ancora essere i suoi ultimi giorni. La malinconia delle atmosfere suburbane, l’intreccio delle vite interconnesse che si trovano a crocevia individuali ai quali errori saranno commessi, via di fuga saranno cercate e trovate, e di cui per sempre resterà il ricordo di non aver saputo impedire una tragedia sono allo stesso tempo la trama e l’ordito della narrazione di Lemire, che si dimostra per l’ennesima volta un maestro delle emozioni umane. La storia si concluderà con il terzo volume.

Royal City 2

Jeff Lemire si spinge sempre più in profondità nella provincia americana del New Jersey indagando la tormentata storia della famiglia Pike, segnata dal vuoto incolmabile di un lutto rimasto avvolto nel mistero.

Royal City vol. 2, copertina di Jeff Lemire

"Un intimo e delicato studio di caratteri in cui Jeff Lemire è all'apice del suo talento di narratore."

- Multiversity Comics

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di Royal City 2 nuovo volume della serie ideata, scritta e disegnata da Jeff Lemire.

Quando ha creato Royal City, Jeff Lemire ha detto di voler affrontare le modalità narrative del romanzo grafico con il ritmo di una serie a fumetti. Se nel primo volume tutti i membri della famiglia Pike si confrontavano con il fantasma di Tommy, figlio e fratello scomparso prematuramente in circostanze ancora non chiarite, in questo secondo volume la narrazione si sposta in quel fatidico 1993 per seguire proprio Tommy in quelli che non sa ancora essere i suoi ultimi giorni.

Si cercheranno vie di fuga, ma resterà per sempre il ricordo di non aver saputo impedire una tragedia. Lemire si dimostra per l’ennesima volta un maestro delle emozioni umane, descrivendo la malinconia delle atmosfere suburbane e l’intreccio di vite interconnesse che si trovano a crocevia individuali. La storia si concluderà con il terzo volume.

Royal City 2 è disponibile in libreria e fumetteria dal 30 agosto 2018

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing. Dal 2016 è al lavoro sulla serie Black Hammer creata insieme al disegnatore Dean Ormston, pubblicata in America da Dark Horse Comics e portata in Italia da BAO Publishing.

Continua a leggere su BadTaste