BAO Publishing: Ann Nocenti sarà al Comicon 2020 per presentare Ruby Falls

Il Comicon ha annunciato che, in collaborazione con BAO Publishing, l'amatissima sceneggiatrice Ann Nocenti sarà ospite della sua XXII edizione

Condividi

Il sito ufficiale del Comicon ha annunciato che, in collaborazione con BAO Publishing, l'amatissima sceneggiatrice Ann Nocenti (Daredevil) sarà ospite della sua XXII edizione, in scena dal 30 aprile al 3 maggio alla Mostra d'Oltremare di Napoli.

Questo il testo apparso sul portale dell'evento:

Ruby Falls #1, copertina di Flavia Biondi

Ann Nocenti sarà per la prima volta in Italia, ospite di COMICON. Sceneggiatrice di alcuni degli episodi più memorabili delle serie Daredevil per Marvel – dove nel 1986 fu scelta per raccogliere il testimone di Frank Miller – e di Catwoman o Kid Eternity per DC Comics, ha inoltre creato molti celebri personaggi di casa Marvel, fra cui Longshot, Spiral e Mojo (con Arthur Adams), Typhoid Mary e Blackheart (con John Romita Jr.) e altri.

Nota per la sua voce originale, un’acuta sensibilità per i dialoghi e l’impulso a spingere il racconto verso nuove direzioni, Nocenti ha spesso messo i suoi fumetti a confronto con le più vibranti questioni sociali, dalla corruzione del governo ai diritti degli animali, dal femminismo al rapporto con gli stupefacenti, fino alle politiche economiche.

Il suo lavoro giornalistico è apparso in Details, Print, Filmmaker, High Times, The Nation, Utne, Scenario e altre testate. Il suo racconto di caccia in Belucistan, The Most Expensive Road Trip in the World, è stato incluso nell’antologia Best Travel Writing curata da Anthony Bourdain nel 2008, mentre il documentario Disarming Falcons è stato presentato al festival DOC NYC 2014. La sua esperienza come filmaker e insegnante di cinema, durante due anni trascorsi nella Haiti post terremoto, è testimoniata dal reportage Goudou Goudou per HiLowBrow.com e dal premio Humanitarian Award assegnatole al Tulsa International Film Festival. Come produttrice di mostre ha lavorato a MAGIC CITY. The Art of the Street a Dresda, e a MARVEL: Universe of Super Heroes a Seattle.

Nocenti è ritornata a scrivere fumetti di recente, e sono in corso di pubblicazione THE SEEDS disegnato da David Aja, e RUBY FALLS disegnato dall’italiana Flavia Biondi, entrambi in uscita in Italia per Bao Publishing.

𝐀𝐧𝐧 𝐍𝐨𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢 sarà per la prima volta in Italia, ospite di COMICON! Sceneggiatrice di alcuni degli episodi più memorabili di Daredevil e Catwoman, arriverà a Napoli grazie alla collaborazione di BAO Publishing.

Posted by COMICON on Monday, February 17, 2020

Fonte: Comicon

Continua a leggere su BadTaste