BAO presenta: Sentinelle d'Inverno di Brian K. Vaughan e Steve Skroce

BAO Publishing presenta Sentinelle d'Inverno, thriller militare di Brian K. Vaughan e Steve Skroce: ecco una preview!

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

È già disponibile in fumetteria e in libreria l'edizione italiana di Sentinelle d'Inverno (We Stand on Guard), miniserie Image Comics scritta da Brian K. Vaughan (Saga, Paper Girls) e disegnata da Steve Skroce (X-Man, Wolverine), raccolta da BAO Publishing in un cartonato (17 x 26 cm) di 168 pagine al prezzo di 19 Euro.

Di seguito trovate la preview sfogliabile del volume e il comunicato ufficiale del lancio.

https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_-_sentinelle_d_inverno_14.5/1?e=2527479/39264578

SENTINELLE D'INVERNO

Cento anni nel futuro, un eroico manipolo di civili

canadesi imbraccia le armi nel disperato tentativo di

respingere un nemico invasore dotato di tecnologia

superiore... Gli Stati Uniti d'America. Un thriller

militare sovversivo creato da Brian K. Vaughan,

sceneggiatore di Saga e Paper Girls, disegnato da

Steve Skroce.

Sentinelle d'Inverno, copertina di Steve Skroce

Un Paese allo stremo delle forze, umane e militari,

resiste all'invasione mediante...robot giganti!

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita in libreria di Sentinelle d'inverno, thriller militare scritto da Brian K. Vaughan (autore di Saga e Paper Girls) e disegnato dallo storyboard artist Steve Skroce (Matrix).

Cento anni nel futuro, gli Stati Uniti invadono il Canada per attingere alle loro scorte d'acqua. Una frangia estremista di patrioti osteggia la lenta marcia di invasione-annessione degli Yankee, in un tentativo forse vano di resistere a un nemico inaspettato. Brian K. Vaughan, l'ispirato co-creatore di Saga, ci regala un volume autoconclusivo che accende un riflettore sulle verità più scomode del terrorismo e della guerra. Ai disegni, lo Steve Skroce responsabile per gli storyboard di innumerevoli film di successo, non ultimi quelli della saga di Matrix.

Sentinelle d'inverno è disponibile in libreria dal 10 novembre

Brian K. Vaughan è uno scrittore americano di fumetti e serie televisive. Nonostante abbia iniziato a scrivere per personaggi DC Comics e Marvel come X-Men e Batman, è famoso soprattutto per le sue opere originali, tra cui vanno ricordate Y: L’ultimo uomo, Ex Machina, Runaways e L’orgoglio di Baghdad, per le quali ha vinto quattro premi Eisner. Per la televisione, ha fatto parte del team creativo della serie Lost, per la quale è stato nominato per il premio Writers Guild of America per migliore serie drammatica. Saga, insieme alla co-creatrice Fiona Staples, è il suo primo lavoro creator-owned.

Steve Skroce è un fumettista canadese di origini croate noto per aver lavorato a diverse serie Marvel. Esordisce nel 1993 con la serie Marvel Ectokid, scritta dai fratelli Wachowski, e passa poi a disegnare Cable, X-men e The amazing spiderman. Nel frattempo prende una pausa dal mondo del fumetto, in cui realizza gli storyboard di Matrix e V per Vendetta, continuando così quella che sarà un’intensa collaborazione con i fratelli Wachowski. Qualche anno più tardi, nel 2000, torna alla Marvel per scrivere e illustrare quattro albi della testata di Wolverine. Nel 2004, in coppia con Geoff Darrow, è co-creatore di Doc Frankenstein, serie la cui scrittura sarà affidata ai fratelli Wachowski. Nel 2015, in coppia con Brian Vaughan, crea e disegna Sentinelle d’inverno, serie di Image Comics pubblicata nel 2016 in Italia da BAO Publishing.

Continua a leggere su BadTaste