BAO presenta Saga vol. 6 di Brian K. Vaughan e Fiona Staples - anteprima

Arriva l'attesissimo sesto volume di Saga, la premiata serie di Brian K. Vaughan e Fiona Staples edita in Italia da BAO Publishing

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

È disponibile da poche ore in libreria e in fumetteria il sesto volume di Saga, la serie a fumetti di Image Comics più amata e premiata degli ultimi anni, scritta da Brian K. Vaughan, disegnata da Fiona Staples e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Di seguito trovate un'anteprima del volumetto e il comunicato ufficiale della casa editrice milanese.

SAGA 6 

Dalla coppia artistica premiata con l'Eisner composta

da Brian K. Vaughan e Fiona Staples, il nuovo atteso

capitolo della storia di una giovane famiglia che lotta

per trovare il proprio posto nell'universo.

 

Saga vol. 6, copertina di Fiona Staples

"Uno dei più notevoli e originali lavori di

fantascienza mai emersi dal medium fumetto."


- Alan Moore

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in libreria di Saga 6, l'attesissimo nuovo volume della serie creata da Brian K. Vaughan e Fiona Staples.

Alana e Marko hanno un piano lucidamente folle per ritrovare e salvare la loro figliaHazel, che intanto sta affrontando la più difficile e formativa avventura della sua giovane vita: l'asilo!

Con una caratterizzazione dei personaggi che rasenta il sublime, Brian K. Vaughanscrive un volume allo stesso tempo interlocutorio e profondamente dinamico, che chiude il secondo macro-ciclo delle storie di Saga e prelude a un evento epocale, che sarà raccontato nel volume 7. Fiona Staples, in assoluto stato di grazia, illustra questi sei episodi in modo magistrale.

Saga 6 è disponibile in tutte le librerie a partire dal 21 luglio 2016

Brian K. Vaughan è uno scrittore americano di fumetti e serie televisive. Nonostante abbia iniziato a scrivere per personaggi DC Comics e Marvel come X-Men e Batman, è famoso soprattutto per le sue opere originali, tra cui vanno ricordate Y: L’ultimo uomo, Ex Machina, Runaways e L’orgoglio di Baghdad, per le quali ha vinto quattro premi Eisner. Per la televisione, ha fatto parte del team creativo della serie Lost, per la quale è stato nominato per il premio Writers Guild of America per migliore serie drammatica. Saga, insieme alla co-creatrice Fiona Staples, è il suo primo lavoro creator-owned.

Fiona Staples è una disegnatrice canadese in rapida ascesa nel mondo dei comics americani. Dopo aver debuttato come colorista di Button Man su 2000 AD, ha acquisito notorietà e consensi come disegnatrice per opere come The Secret History of The Authority: Hawksmoor e North 40 per Wildstorm e Mystery Society per IDW Publishing, al punto da realizzare le copertine per Superman/Batman.

Continua a leggere su BadTaste