BAO presenta La Saga dei Bojeffries di Alan Moore e Steve Parkhouse - anteprima

BAO Publishing annuncia l'uscita in libreria di La Saga dei Bojeffries, inedito di Alan Moore e Steve Parkhouse

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

È già disponibile in libreria e in fumetteria La Saga dei Bojeffries, fumetto inedito scritto da Alan Moore e disegnato da Steve Parkhouse. Di seguito trovate un'anteprima del volume, edito da BAO Publishing, e il comunicato ufficiale del lancio.

La Saga dei Bojeffries

Inedito di Alan Moore in veste satirica, in una

strampalata storia familiare in odore di Monty

Python, a lungo atteso dai lettori italiani e finalmente

disponibile grazie a questa edizione definitiva BAO.

Imprescindibile per chi ama il Bardo di

Northampton, illustrato meravigliosamente dal

bravissimo Steve Parkhouse.

la saga dei bojeffries

Cosa sarebbe successo se Alan Moore si fosse

sostituito segretamente agli sceneggiatori di Fawlty

Towers per creare una sit-com soprannaturale con la

benedizione dei Monty Python?

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in libreria di La Saga dei Bojeffriesdi Alan Moore e Steve Parkhouse.

Jobremius Bojeffries è come tanti altri padri: cerca di mantenere la serenità in una casa abitata da due figli (Ginda e Reth), dagli zii Raoul e Festus, da un bebé e dall'anziano nonno Podlasp. Poco conta che uno sia un lupo mammaro, uno un vampiro, che il nonno sia agli ultimi stadi della materia organica e che il neonato produca abbastanzaenergia termonucleare da alimentare l'Inghilterra e il Galles...

In effetti non sono una famiglia normale, ma questo non è un libro normale. Ci sono storie realizzate in diversi decenni, un intero capitolo scritto in forma di operetta, un episodio di Natale e una storia tutta nuova di ventiquattro pagine che porta i Bojeffries fino al presente. In ogni pagina splende l'anarchica creatività degli autori: l'affettuosa e profonda comprensione di Alan Moore per la natura umana (e la cultura British) dà un'aura di disperata gravitas ai personaggi, che i disegni dettagliatissimi di Steve Parkhouse rendono memorabilmente reali.

La Saga dei Bojeffries è disponibile in libreria.

Alan Moore scrittore, drammaturgo, musicista, occultista, è unanimemente considerato uno degli autori di fumetti più influenti della storia del medium. Assurto a fama planetaria quando, a inizio degli anni Ottanta, rivoluzionò la morente testata della DC Comics Saga of the Swamp Thing, Moore ha poi creato alcune tra le indiscusse pietre miliari della narrativa per immagini, come V per Vendetta, Watchmen, From Hell. Crea e gestisce in seno a DC Comics l'etichetta America's Best Comics, prima di interrompere definitivamente i rapporti con la casa editrice. Scrive La Lega degli Straordinari Gentlemen, ora edita da Top Shelf, cura la rivista Dodgem Logic, per la quale ha perfino disegnato fumetti e, con Neonomicon, dice l'ultima parola sui miti lovecraftiani. Vive, da sempre, nella natia Northampton, in Inghilterra.

Continua a leggere su BadTaste