BAO presenta: Il Guardiano della Diga - Libro primo, di Kondo e Tsutsumi

BAO presenta il primo volume de Il Guardiano della Diga, opera di Robert Kondo e Dice Tsutsumi

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

È già disponibile in fumetteria e in libreria il primo dei tre volumi di Il Guardiano della Diga, opera di Robert Kondo e Daisuke “Dice” Tsutsumi, ex Art Director Pixar e fondatori dello studio Tonko House.

Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 23 cm, 160 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

Robert Kondo e Daisuke “Dice” Tsutsumi sono i fondatori di uno studio di animazione, Tonko House, che ha creato un cortometraggio premiatissimo e stupendo, Il guardiano della diga. Dal mondo di quella storia, arriva una trilogia di volumi sul piccolo maiale che custodisce e fa funzionare una diga eolica che respinge con le sue pale l’oscurità che minaccia la città. Pochi degli abitanti del luogo sanno del suo importantissimo compito, ereditato dal padre, scomparso anni fa. Un giorno l’oscurità comincia a tornare sempre meno di frequente, e se sulle prime sembra una cosa bella, dopo un po’ Maiale comincia a sospettare che possa essere il presagio di qualcosa di terribile. Una storia di coraggio, amicizia e accettazione di sé, dipinta magistralmente e destinata a lasciarvi un segno nel cuore.

Il guardiano della diga

Dalla pellicola che è stata in lizza agli Academy Awards 2015 per l'Oscar al miglior cortometraggio d'animazione, i creatori Robert Kondo e Dice Tsutsumi hanno tratto un delicato romanzo grafico che torna a raccontare la vita degli animali nel villaggio avvolto dalla nube nera, che solo la diga può respingere. Una favola attualissima su sacrificio, affetto ed emarginazione, realizzata con la maestria di due autori noti per aver lavorato a Toy Story 3, Ratatouille e Monsters Universirty.

Il Guardiano della Diga – Libro primo, copertina di Robert Kondo e Dice Tsutsumi

«Mio padre diceva sempre che, quando le persone si dimenticano della nebbia mortale, vuol dire che il guardiano della diga ha fatto il suo lavoro.»

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita del primo dei tre volumi de Il guardiano della diga il graphic novel della coppia artistica Robert Kondo e Dice Tsutsumi.

Robert Kondo e Daisuke “Dice” Tsutsumi sono stati per anni Art director ai Pixar Animation Studios prima di fondare Tonko House, il loro studio d'animazione, con cui hanno prodotto il loro progetto originale The Dam Keeper (www.thedamkeeper.comcandidato agli Oscar 2015 come miglior cortometraggio animato oltre che selezionato e premiato in moltissimi festival internazionali.

Dal mondo del corto, arriva questa toccante storia che si amplia e diventa un graphic novel per raccontare l'avventura degli abitanti del villaggio racchiuso dalla diga nella Valle dell'Aurora. Oltre il suo confine si staglia l'inquietante nebbia nera che avvolge tutto e consuma il mondo, dove nessuno osa addentrarsi: è la turbina custodita dal piccolo Maiale che respinge l’oscurità che minaccia la città.

Una storia tenera e intensa, a tratti dolorosa, che racconta cosa sono coraggio, amicizia e accettazione di sé.

Il guardiano della diga è disponibile in libreria e fumetteria dal 6 settembre 2018

Robert Kondo è nato e cresciuto a Los Angeles. Da bambino, ha imparato a disegnare dalla madre, esperta fashion designer, e ha poi studiato illustrazione all’Art Center College di Pasadena. Per dodici anni, ha lavorato per i Pixar Animation Studios come art director per film come Ratatouille, Toy Story 3 e Monsters University.

Dice Tsutsumi è nato e cresciuto a Tokyo. Laureatosi alla School of Visual Art a New York, ha lavorato come disegnatore ai Blue Sky Studios su L’era glaciale, Robots e Ortone e il mondo dei Chi e come art director per Pixar su Toy Story 3 e Monsters University. Nel frattempo, ha portato avanti progetti di beneficenza come Totoro Forest Project e Sketchtravel.

Continua a leggere su BadTaste