Bao presenta: La gigantesca barba malvagia

La Bao pubblica in Italia l'opera dell'esordiente Stephen Collins: La gigantesca barba malvagia (The gigantic beard that was evil)

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La Bao pubblica in Italia l'opera dell'esordiente Stephen Collins: La gigantesca barba malvagia (The gigantic beard that was evil). Il volume, vincitore nel 2010 del Graphic Short Story Prize (organizzato da Jonathan Cape e Comica Festival con la collaborazione di The Observer), è uno straordinario racconto ironico e surreale che raccoglie con uno stile  unico, divertimento e poesia. Di seguito il comunicato della casa editrice milanese, mentre potete avere un assaggio del graphic novel su issuu.com.

LA GIGANTESCA BARBA MALVAGIA

Su un'isola moderna e tranquilla, la vita scorre metodica e ordinata, secondo alcuni anche TROPPO ordinata, fino al giorno in cui Dave, calvo tranne per un singolo capello, non viene assalito e sopraffatto da un'inconsueta... mostruosità. Né l'esercito né i migliori parrucchieri sembrano potere nulla contro l'espansione della barba più esuberante della storia dell'umanità. Cosa devono fare di Dave gli isolani? E come si salveranno dalla gigantesca barba malvagia? In una trama degna di Roald Dahl, emerge uno dei migliori nuovi talenti inglesi, del quale ha detto meraviglie Glyn Dillon, autore del celebrato Il Nao di Brown.

Autori: Stephen Collins

Genere: Paura del diversamente tricotico

Formato: Cartonato, 21 x 30

Pagine: 240

Prezzo: € 21.00

[caption id="attachment_14793" align="aligncenter" width="140"]La gigantesca barba malvagia La gigantesca barba malvagia[/caption]

Fonte: www.baopublishing.it

Continua a leggere su BadTaste